Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Utilizzo tablet

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Utilizzo tablet

    Non prendetemi per un homo sapiens ... ma qual'è l'utilizzo dei tablet?

    Non mi interessa l'utilizzo domestico, di svago, per essere figoso ecc ...
    Nell'ambito lavorativo, in qualsiasi settore, quale può essere l'utilizzo di un tablet ?

  2. #2
    Per un venditore: avere sotto mano sempre, contratti, brochure, firme digitali per i contratti, mail e documenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da galz
    Per un venditore: avere sotto mano sempre, contratti, brochure, firme digitali per i contratti, mail e documenti
    per una persona normale: farsi figo e dimostrare che 450 euri sono stati spesi bene per giocare ad angry birds
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    l'uso domestico imho e' nullo... a meno di non essere un internet dipendente e voler navigare anche dal cesso...

    forse ecco, non tanto un tablet, ma l'aggeggio di amazon per leggere a letto... e' piu' leggero di un libro, piu' comodo.
    e forse anche in ambito educativo... pero' ripeto, e-ink in bianco e nero, batteria che dura un semestre, niente fighettate inutili.

    per il resto, in ambito promozionale puo' avere un senso... anche se clienti che si mettono a sfogliare la brochure sul tablet non me li vedo granche'... e per avere listini e contratti e' sufficiente un palmare.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Lars
    l'uso domestico imho e' nullo... a meno di non essere un internet dipendente e voler navigare anche dal cesso...

    forse ecco, non tanto un tablet, ma l'aggeggio di amazon per leggere a letto... e' piu' leggero di un libro, piu' comodo.
    e forse anche in ambito educativo... pero' ripeto, e-ink in bianco e nero, batteria che dura un semestre, niente fighettate inutili.

    per il resto, in ambito promozionale puo' avere un senso... anche se clienti che si mettono a sfogliare la brochure sul tablet non me li vedo granche'... e per avere listini e contratti e' sufficiente un palmare.
    è verooooooo
    leggere al cesso con in mano un palmare da 600 euroo

    si caga alla grande
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    - Tramite iDisplay estendere il desktop sul tablet e avere su quest'ultimo tutte le palette dei programmi che uso e sul monitor del computer avere la view port a pieno schermo... comodità assoluta.

    - Avere tutte le mie riviste e manuali a portata di click e poter ricercare quello che mi serve tramite il motore di ricerca.

    queste le prime due che mi vengono in mente al volo e che uso praticamente tutti i giorni..

  7. #7
    Originariamente inviato da Lars
    e per avere listini e contratti e' sufficiente un palmare.
    Alcune aziende hanno le app per effettuare l'ordine e firmare il cliente.

    Il discorso delle brochure serve solo al venditore per farle vedere e poi le puoi girarte via mail e ti evita di girare con 20kg di brochure in spalla

    Oppure portarti appresso le foto di realizzazioni per far vedere l'utilizzo pratico di un determinato prodotto o addirittura dei piccoli video

    Edit: niente che non si possa fare senza, eh.. io faccio il venditore e non lo uso, ma sicuramente ti da una comodità in più e forse un qualcosina in più a livello repsentazione

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Una delle più grosse "sole" modaiole mai create nell'era dell'informatica digitale.

    A fronte del 5% che un po' lo usa, il 95% ormai lo tiene lì come soprammobile e lo usa solo quando vengono gli amici a casa per farli navigare in Internet...

    Ecco un uso adatto in ufficio:

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    il mio capo lo usa per leggere e rspondere più comodamente alle mail e accedere a sharepoint sia quando è fuori sia quando è in ufficio e deve muoversi tra sale riunioni e uffici terzi e lo può fare senza portarsi dietro il portatile. Ovviamente lo usa anche per fare presentazioni.
    francesco

  10. #10
    direi ad occhio nulla che un netbook non possa fare.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.