Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    dare il "permesso" a qualcun altro di guidare la mia auto

    ciao,
    é vero che in Italia serve un "permesso" ufficiale nel caso qualcun altro (chessò, la mia ragazza) viene fermato dalla polizia e guida la mia auto?
    ovviamente se io non sono a bordo.

    se si, cosa dovrei scrivere? c'é un template?
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Mai sentito. L'unico dubbio che avevo era sull'assicurazione... ma il mio tipo di assicurazione lo permette. Non so se è per tutte...

  3. #3
    Originariamente inviato da Linkato
    Mai sentito. L'unico dubbio che avevo era sull'assicurazione... ma il mio tipo di assicurazione lo permette. Non so se è per tutte...
    solo se lo prevedi

  4. #4
    Assicurazione sul conducente se diverso dall'intestatario del contratto assicurativo dell'automobile.


    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    nessun permesso necessario, ma in caso di controlli magari ti chiedono a quale titolo stai guidando quell'automobile...
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Originariamente inviato da sparwari
    nessun permesso necessario, ma in caso di controlli magari ti chiedono a quale titolo stai guidando quell'automobile...
    L'ho rubata

    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Non so se vale anche per gli svizzeri verso l'Italia. Comunque se io italiano (che vivo a 3km dal confine) vado in Svizzera con la macchina di mia moglie (intestata solo a lei) da solo, in caso di controllo becco la multa.

    Lo so di certo perchè il sindaco del mio paese aveva fatto tappezzare le strade di volantini dove si avvisava di questo discrso.

    L'unica soluzione e cointestare la macchina...

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da LaJe
    L'ho rubata


    anni fa da poco patentato ad un posto di blocco mi fermano... e mi chiedono patente e carta di cirolazione.
    poco dopo mi fa "ma lei ha solo 18 anni. che lavoro fa per avere già questa automobile?"

    ed io "veramente sulla carta di circolazione potrà notare che l'auto è intestata non a me"

    ho sempre pensato che chissà come avrebbero reagito se scherzando avessi detto "L'ho rubata"
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Originariamente inviato da LaJe
    Assicurazione sul conducente se diverso dall'intestatario del contratto assicurativo dell'automobile.


    l'assicurazione in caso di incidente con colpa, di norma copre tutti i passeggeri meno il conducente, chiunque sia.
    non conta che sia o meno il proprietario dell'auto.

    L'assicurazione opzionale sul conducente serve appunto in questi casi e copre chi guida l'auto e investe.
    Ciao!

  10. #10
    Originariamente inviato da ASyd
    Non so se vale anche per gli svizzeri verso l'Italia. Comunque se io italiano (che vivo a 3km dal confine) vado in Svizzera con la macchina di mia moglie (intestata solo a lei) da solo, in caso di controllo becco la multa.

    Lo so di certo perchè il sindaco del mio paese aveva fatto tappezzare le strade di volantini dove si avvisava di questo discrso.

    L'unica soluzione e cointestare la macchina...
    eeehhh...?

    mi pare una supercazzola!
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.