Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    [CHIAREZZA] Hosting, housing ecc.

    Hosting
    Housing
    Server dedicato

    Vorrei capire nel modo più dettagliato possibile qual'è la differenza tra queste tre voci.
    Dico dettagliato perchè ovviamente a grandi linee so dove sta la differenza, ma quello che mi impappa il cervello è che certi siti web sembrano "mescolare" i significati e sono arrivato a un punto che non so più dove sta la verità

    Non ho trovato un forum tecnico adatto, spero qui possa andar bene! (Ah, se poi volete aggiungere qualche termine in più ben venga )

    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    hosting... affitti parte di un computer non tuo in una server farm per far girare le tue web application
    housing... prendi il tuo pc con le tue web application e lo porti in una server farm, che non lo condivide con altri e ti fornisce connettività
    server dedicato... come hosting, ma hai un intero pc dedicato a te, anzichè una parte di esso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: [CHIAREZZA] Hosting, housing ecc.

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Hosting
    Housing
    Server dedicato

    Vorrei capire nel modo più dettagliato possibile qual'è la differenza tra queste tre voci.
    Dico dettagliato perchè ovviamente a grandi linee so dove sta la differenza, ma quello che mi impappa il cervello è che certi siti web sembrano "mescolare" i significati e sono arrivato a un punto che non so più dove sta la verità

    Non ho trovato un forum tecnico adatto, spero qui possa andar bene! (Ah, se poi volete aggiungere qualche termine in più ben venga )

    Un server dedicato può essere hosting e anche housing
    Un Housing è certamente un dedicato
    Hosting può essere tutto: dal server di backup al server dedicato che è in housing o affittato.

    E' tutto chiaro adesso?

  4. #4
    C'è un ulteriore possibilità:

    server virtuale: non hai un'intera macchina dedicata a te, ma su un'unica macchina girano più server virtuali tutti con sistema operativo indipendente. Molto più economico di un server dedicato, ma con le stesse potenzialità di configurazione, anche se prestazionalmente meno performante, ma dipende da cosa ci devi far girare.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Grazie a tutti! Almeno mi sono tolto tutta la confusione che avevo!
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    ora verrete bannati tutti per essere stati tecnicosi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da satifal
    C'è un ulteriore possibilità:

    server virtuale: non hai un'intera macchina dedicata a te, ma su un'unica macchina girano più server virtuali tutti con sistema operativo indipendente. Molto più economico di un server dedicato, ma con le stesse potenzialità di configurazione, anche se prestazionalmente meno performante, ma dipende da cosa ci devi far girare.
    Ok, allora vogliamo parlare anche del "reseller"?
    E c'è anche il semi-dedicato...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da rsdpzed
    ora verrete bannati tutti per essere stati tecnicosi
    Sei tu che verrai bannato perchè non conosci il regolamento...


    Rebeliaaaaaaaaaaaa....

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da Linkato
    E c'è anche il semi-dedicato...
    ...e il semifreddo...

    poi c'e il ghiacciolo, il cono artigianale, e quello confezionato

    i gelati a bastoncino e i calippi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da astro
    ...e il semifreddo...

    poi c'e il ghiacciolo, il cono artigianale, e quello confezionato

    i gelati a bastoncino e i calippi
    Se per questo c'è anche il Cloud, va tanto di moda adesso... ormai lo offrono quasi tutti gli hoster.

    Per adesso non me ne vengono in mente altri, ma se ci penso qualcosa tiro fuori... (non quello che credete voi).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.