Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Redirect e motori di ricerca

Ho due siti:

1) www.keyword1-keyword2.com che punta direttamente ai file del sito ed è ottimizzato per i motori di ricerca

2) www.nomebrand.com che punta con redirect a www.keyword1-keyword2.com

Il mio hosting mi consiglia di fare un redirect 301 classico; il mio cliente vorrebbe invece che il redirect permettesse di fare in modo che quando il navigatore digita www.nomebrand.com e naviga nelle pagine del sito, nella barra dell'indirizzo del browser continui ad apparire:
    www.nomebrand.com/.............

Quest'ultima soluzione mi è stata sconsigliata dal mio hosting; ma non capisco come possa essere negativa visto che per www.keyword1-keyword2.com non cambia nulla di fatto.

Grato che qualcuno mi potesse illuminare in merito.

Grazie
    Ciao
    andrea

una soluzione è sempre negativa quando fa apparire (sul motore di ricerca) due o più url con contenuti identici, in altre parole google non ama i duplicati... e tende a penalizzarli... non penso che ci sia tanto altro da capire.

in questo caso potresti provare per esempio a inserire, nel codice del secondo url, un meta tag robots "noindex,follow" in modo che scompaia da google pur continuando a funzionare manualmente. tuttavia sarebbe sempre una soluzione arrangiata e non professionale.

Permessi di invio