Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    [neptune] colloquio telefonico in inglese

    ok, come pochi di voi sapranno, il mese scorso mi sono laureato (laurea magistrale in ingegneria gestionale e dell'automazione) e ho iniziato a mandare curriculum. Soprattutto all'estero perché ho una voglia matta di emigrare per un po'.

    Oggi mi è stato finalmente fissato il primo colloquio telefonico con Bombardier, un azienda che si occupa di trasporti e la cui base europea è a Berlino (sede di lavoro designata) per un programma di inserimento per neolaureati in materie ingegneristiche.

    Dopo l'entusiasmo iniziale ora sono in preda al panico Consolatemi!
    I problemi sono due:
    - con l'inglese me la cavo piuttosto bene ma ho avuto pochissime occasioni per fare pratica nei dialoghi, e temo il crash di sistema durante il colloquio
    - ho poca esperienza con i colloqui. Ne feci alcuni in Italia (roma in ambito informatico) in piena crisi economica e andarono tutti male. Non so' cosa aspettarmi, quali domande faranno e quali sarebbero buone risposte. Dovrebbe durare 30 minuti, e immagino sia un colloquio conoscitivo e non tecnico.


    Qualche consiglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    chiedi a daniele_dll

  3. #3
    ah se la gente capisse l'importanza dell'erasmus..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da geppo80
    ah se la gente capisse l'importanza dell'erasmus..
    c'ho provato sai, ma non mi hanno preso

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Parla semplice, non cercare costruzioni grammaticali complicate.
    Punta su flessibilità e disponibilità e sui tuoi punti di forza.
    Preparati una risposta "sensata" a domande tipo quanto vorresti guadagnare, cosa ti aspetti, etc.
    Preparati qualche domanda "sensata" sull'attività (durata, tipo di aspettative, etc.), non ho mai sopportato chi durante il colloquio non ha nessuna domanda da porre.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da teo1964
    Parla semplice, non cercare costruzioni grammaticali complicate.
    Punta su flessibilità e disponibilità e sui tuoi punti di forza.
    Preparati una risposta "sensata" a domande tipo quanto vorresti guadagnare, cosa ti aspetti, etc.
    Preparati qualche domanda "sensata" sull'attività (durata, tipo di aspettative, etc.), non ho mai sopportato chi durante il colloquio non ha nessuna domanda da porre.
    grazie

    Le domande me le preparo, anche se le più comuni trovano risposta già nell'annuncio che hanno pubblicato.

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    In bocca al lupo !
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Per l'inglese fregatene... O la va o la spacca! Al limite ripetiti un po' di cose ad alta voce prima del colloquio. E utilizza frasi tendenzialmente semplici. Se non conosci un termine giraci intorno rapidamente...

    Tu preparati un minimo di discorso, nel caso in cui ti dicessero di parlare di te, punta molto su flessibilità, motivazione, organizzazione, voglia di fare, crescita personale e professionale mediante l'acquisizione di nuove competenze... ecc

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da Mauz®
    Per l'inglese fregatene... O la va o la spacca! Al limite ripetiti un po' di cose ad alta voce prima del colloquio. E utilizza frasi tendenzialmente semplici. Se non conosci un termine giraci intorno rapidamente...

    Tu preparati un minimo di discorso, nel caso in cui ti dicessero di parlare di te, punta molto su flessibilità, motivazione, organizzazione, voglia di fare, crescita personale e professionale mediante l'acquisizione di nuove competenze... ecc
    uhmm ok, pensavo già di giocarmela così. Speriamo bene.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    ok, vi aggiorno. E' andato discretamente. Una domanda che mi ha messo un po' in crisi è stata la seguente:

    what do you ask to Bombardier for your full commitment?

    o qualcosa del genere. Mi ha spiazzato parecchio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.