Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    [neptune] colloquio telefonico in inglese

    ok, come pochi di voi sapranno, il mese scorso mi sono laureato (laurea magistrale in ingegneria gestionale e dell'automazione) e ho iniziato a mandare curriculum. Soprattutto all'estero perché ho una voglia matta di emigrare per un po'.

    Oggi mi è stato finalmente fissato il primo colloquio telefonico con Bombardier, un azienda che si occupa di trasporti e la cui base europea è a Berlino (sede di lavoro designata) per un programma di inserimento per neolaureati in materie ingegneristiche.

    Dopo l'entusiasmo iniziale ora sono in preda al panico Consolatemi!
    I problemi sono due:
    - con l'inglese me la cavo piuttosto bene ma ho avuto pochissime occasioni per fare pratica nei dialoghi, e temo il crash di sistema durante il colloquio
    - ho poca esperienza con i colloqui. Ne feci alcuni in Italia (roma in ambito informatico) in piena crisi economica e andarono tutti male. Non so' cosa aspettarmi, quali domande faranno e quali sarebbero buone risposte. Dovrebbe durare 30 minuti, e immagino sia un colloquio conoscitivo e non tecnico.


    Qualche consiglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    chiedi a daniele_dll

  3. #3
    ah se la gente capisse l'importanza dell'erasmus..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da geppo80
    ah se la gente capisse l'importanza dell'erasmus..
    c'ho provato sai, ma non mi hanno preso

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006