Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Nofollow

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    188

    Nofollow

    Buongiorno,

    ho un cliente che ha 4 aziende e 4 rispettivi siti, tutte le aziende si occupano di "formazione profesisonale" per cui diciamo che sono tematicamente legate tra loro....

    Il cliente, sul sito di ciascuna azienza, vorrebbe mettere (su ogni pagina) i loghi delle altre 3 su ciascuno dei quali vuole attivare il link al rispettivo sito.

    Per evitare che il motore di ricerca possa "penalizzare" questa operazione che potrebbe essere vista, ad esempio come scambio link, posso utilizzare la funzione rel="nofollow" ? O cos'altro mi suggerite di fare?

    Grazie per la collaborazione.

    Claudio

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    177
    si,
    praticamente con "nofollow" il sito su cui è posto il link non viene intaccato da una eventuale cattiva reputazione di google del link destinatario

  3. #3
    oppure potresti usare il rel="friend" che comunica a Google che i rapporti sono di collaborazione (quindi non ti penalizza)
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

  4. #4
    Ma dove parla Google di questo rel="friend" ?
    Come si comporta a riguardo?
    (E' la prima volta che lo leggo).

  5. #5
    Salve,

    consiglio di usare il rel nofollow per stare tranquillo. (relativamente visto che anche i link nofollow hanno una certa rilevanza per google).

    In ogni caso non ci sono penalizzazioni da parte di google ma al massimo solo svantaggi nel posizionamento.

    saluti
    http://www.iosonovisibile.com << Email Marketing, Web Marketing, Tele Marketing, Realizzazione siti, Posizionamento sui motori, etc

  6. #6
    Originariamente inviato da iosonovisibile
    In ogni caso non ci sono penalizzazioni da parte di google ma al massimo solo svantaggi nel posizionamento.
    Purtroppo ti sbagli, ci sono penalizzazioni per auto linking.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3
    consiglio di usare il rel nofollow per stare tranquillo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.