Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    55

    [C++] Richiamare in gcc da borland

    Ciao a tutti.
    Premetto che sono un neofita della programmazione in c++, spero di spiegare per bene il mio problema.
    Praticamente ho un progetto in borland, ma che io devo svilupparlo, modificandolo leggermente, in codeblocks.
    Il mio progetto deve funzionare su gcc.

    Ora cercando di seguire una "linea guida" che mi è stata data per rendere il tutto più immediato, sono arrivato ad un piccolo stallo: ossia richiamando una classe mi sono accorto che in borland si fa uso del vcl.h cosa che io non ho a disposizione in codeblocks.

    Come devo fare quindi?


    qualcuno conosce qualcosa che mi possa aiutare in questo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Se è un progetto GUI, c'è poco che tu possa fare: vcl.h contiene l'intero framework grafico di Borland.
    Se invece è un progetto console, oppure quell'header è presente solo in una classe (o comunque non coinvolge parti grafiche), occorre vedere cosa usa.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    55
    Originariamente inviato da shodan
    Se è un progetto GUI, c'è poco che tu possa fare: vcl.h contiene l'intero framework grafico di Borland.
    Se invece è un progetto console, oppure quell'header è presente solo in una classe (o comunque non coinvolge parti grafiche), occorre vedere cosa usa.
    diciamo che io dovrei anche fare una GUI con tutt'altro programma per sostituire anche quella...come posso capire cosa usa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Originariamente inviato da iamwill
    diciamo che io dovrei anche fare una GUI con tutt'altro programma per sostituire anche quella
    Quindi progetto grafico.

    ...come posso capire cosa usa?
    Praticamente tutto.

    Originariamente inviato da me
    vcl.h contiene l'intero framework grafico di Borland.
    Dovresti prima capire cosa fa il programma e adattarlo al nuovo framework pezzo per pezzo.
    Il che può essere un'impresa di per se.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    55
    bene...eppure mi hanno detto che era una fesseria considerando che io e il c++ non ci conoscevamo...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Considerando che il C++ è il più complesso linguaggio finora inventato, direi che ti hanno detto male.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  7. #7

    Re: [C++] Richiamare in gcc da borland

    Originariamente inviato da iamwill
    Praticamente ho un progetto in borland, ma che io devo svilupparlo, modificandolo leggermente, in codeblocks. Il mio progetto deve funzionare su gcc.
    Se c'è un motivo più che valido, può avere senso. Altrimenti, considerando anche il discorso GUI, eviterei un passaggio del genere. Non so che versione di VCL sia richiesta, ma potresti provare con la versione gratuita del compilatore Borland/Embarcadero.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    55

    Re: Re: [C++] Richiamare in gcc da borland

    Originariamente inviato da ESSE-EFFE
    Se c'è un motivo più che valido, può avere senso. Altrimenti, considerando anche il discorso GUI, eviterei un passaggio del genere. Non so che versione di VCL sia richiesta, ma potresti provare con la versione gratuita del compilatore Borland/Embarcadero.

    Embarcadero ahimè non posso usarlo...gia proposto...
    A questo punto ho capito che mi hanno dato una bella gatta da pelare...
    Grazie per avermelo fatto capire

  9. #9

    Re: Re: Re: [C++] Richiamare in gcc da borland

    Originariamente inviato da iamwill
    Embarcadero ahimè non posso usarlo...gia proposto...
    A questo punto ho capito che mi hanno dato una bella gatta da pelare...
    Grazie per avermelo fatto capire
    Mah, ripeto, bisognerebbe capire le motivazioni che hanno portato a questa decisione e che tipo di vincoli hai. All'inizio hai detto che questo programma devi "modificarlo leggermente", quindi mi pare ovvio che cambiare ambiente ha poco senso. Ma se queste "piccole modifiche" comprendono l'utilizzo di un altro framework, per assurdo potresti anche riscrivere tutto da zero...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    55

    Re: Re: Re: Re: [C++] Richiamare in gcc da borland

    Originariamente inviato da ESSE-EFFE
    Mah, ripeto, bisognerebbe capire le motivazioni che hanno portato a questa decisione e che tipo di vincoli hai. All'inizio hai detto che questo programma devi "modificarlo leggermente", quindi mi pare ovvio che cambiare ambiente ha poco senso. Ma se queste "piccole modifiche" comprendono l'utilizzo di un altro framework, per assurdo potresti anche riscrivere tutto da zero...
    è un lavoro di Tesi precedente e che io per la mia devo portare in ambiente open...
    Non avendo confidenza con la programmazione, essendo elettronico, e in particolare con C++, il prof e il suo assistente mi hanno detto che non era un grosso alvoro, ma bensì un modificarlo leggermente...

    Sono più di due mesi che alterno manuali di C++ e lettura del codice, ma mi sono accorto qualche giorno fa che per richiamare alcune classi avevo bisogno del vcl.h

    Allora prima me lo sono trovato in rete ma capendoci poco, ho reiscritto al prof il quale mi ha detto che devo portare il tutto sotto gcc per quello che serve a "noi" (loro meglio dire).
    Due giorni di prova ed eccomi qui a farmi illuminare da voi che secondo me eravate gli unici a farmi trovare la luce, essendo alcuni prof molto criptici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.