Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

CMS semplice, veloce e facilmente customizzabile

Ciao a tutti.
    Scrivo perché avrei bisogno di un suggerimento.
    Non sono qui a chiedervi quale possa essere il miglior CMS perché so essere molto soggettivo.

Da anni uso CMS Made Simple. Mostruosamente elementare, velocissimo lato user (che è la cosa più importante), ma molto articolato nella customizzazione.

Pur utilizzando con una certa dimestichezza php e html, CMSMS risulta poco adatto ad operazioni leggermente fuori dall'ordinario.
    Allegare per esempio un calendario google, magari un percorso google maps, addirittura allegare una banalissima gif animata o un'animazione swf. Per non parlare di funzioni in PHP.

Ve la sentireste di suggerirmi un CMS alternativo?
    Considerate che ne ho provati molti anche se nessuno con soddisfazione. Joomla l'ho trovato lento. Drupal poco intuitivo. Wordpress troppo specifico per i blog, e107 forse un po' "indietro".

Considerate che è molto importante la possibilità di ricreare in toto l'ambiente grafico del vecchio cms (oltre al variare il meno possibile il layout) e di modificarle lo stile facilmente.
    Sarebbe addirittura interessante la possibilità di collegarlo alla pagina Facebook esistente (e in continuo aggiornamento) oltre che avere la possibilità di farlo consultare ai collaboratori (lato admin) dallo smartphone.

Se per curiosità volete vedere il sito attualmente fermo da anni il link è questo .

Fatemi sapere, sono molto curioso.
    Grazie, buona giornata.

PS devo sottolineare che sto cercando una soluzione free?

Sembrerebbe interessante.
    Ma ad un primo sguardo mi sembra moooooolto statico.

Premetto che ho solo guardato la demo, ma mi sembra poco adatto ad inserire news. Me lo confermi?

Appena avrò la possibilità lo testerò in locale ma mi sembra meno completo di CMS Made Simple.

Mi permetto di suggerirti Contao.
    Seguo il progetto in prima persona e probabilmente risponde alle tue esigenze.

La curva di apprendimento è un poco ripida, ma una volta acquisita la logica del programma si va via lisci...

Permessi di invio