Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

la classe non viene considerata...

salve a tutti, sto costruendo una pagina in php che genera una successione di Div tutti uguali; inizialmente questi div avevano tutti lo stesso id quindi, ne file css avevo impostato lo stile che valeva per tutti i div. Ora, avendo la necessità di aggiungere degli effetti grafici aii singoli Div (scomparsa/comparsa) ho fatto in modo che gli id dei Div diventassero mioDiv1, mioDiv2 ecc... e aggiungendo al Div una classe uguale per tutti e, nel file css, lo stesso stile che avevo attribuito ai Div attraverso l'id (#mioDiv per intenderci) l'ho attribuito attraverso la classe (.mioDiv) ma in questo caso la classe non viene presa in considerazione.
    Ecco il codice;
    php:
    Codice PHP:
     <div class="commenti" id="inputcomment{$id_libro}>questo è il commento 
    </div
    dove {$id_libro} cambia da div a div e genera inputcomment1, inputcomment2 .... non ripetendosi mai
    css:
    codice:
    .commenti {background:#D40000; height: auto; width:90%; margin-left:10px; font:Verdana, Geneva, sans-serif; float:left; position: relative}
    inizialmente i codici (funzionanti) erano questi:

php:
    Codice PHP:
     <div class="commenti" id="inputcomment" >questo è il commento 
    </div
    css:
    codice:
    #inputcomment {background:#D40000; height: auto; width:90%; margin-left:10px; font:Verdana, Geneva, sans-serif; float:left; position: relative}
    come mai non riesco ad impostare lo stile attraverso la classe?

Prova a dichiarare prima la classe e poi a sua volta un altro div con l'inputcomment

il problema l'ho risolto, o meglio ho capito qual'è! Tutto è nato da quando ho reinstallato xampp ma non lo so se dipende da questo, praticamente dopo aver fatto le modiche ai file il mio pc (poi ti spiego perchè do la colpa al pc) continua a lavorare sui vecchi file fino a quando non svuoto la cronologia del browser (che si IE, Firefox, Chrome). Do la colpa al pc perchè stamattina dovendo fare un login ad un sito avevo sbagliato l'user e, quindi, la pagina vi avvisava dell'user errato; una volta corretto l'user la pagina continuava a darmi lo stesso errore facendo riferimento all'user sbagliato che non coincideva con quello inserito, questo fino a quando non ho svuotato la cronologia. So che questo non è il posto giusto ma mi sapresti dare delle indicazioni? te ne sarei grato
    P.S. il mio nome utente su html.it è sempre stato giannidef perchè adesso (senza averlo mai cambiato perchè non so come si fa e se si può fare) è Giovannidef (dove Giovanni è il nome con cui mi sono registrato?

Permessi di invio