Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [jQuery UI] altezza tab

    Ciao a tutti, ho il seguente problema: ho creato una pagina html che contiene un tab creato tramite jquery UI; vorrei che le dimensioni del tab si adattassero alla grandezza della pagina(quando la finestra del browser è aperta a tutto schermo ovviameente), oppure si adattassero alla risoluzione dello schermo..non so bene qualle delle due dia più adatta, e quale è effettivamente possibile; diciamo che il mio scopo è quello che il tab occupi lo stesso spazio, sia che venga apero su uno schermo da 10 pollici, sia su 22 pollci; per capirci meglio, riguardo alla larghezza del tab,usando css riesco a settare le dimensioni in percentuale, che è quindi una soluzione ottima, perchè è indipendente dalla grandezza/risoluzione dello schermo/finestra. Riguardo all'altezza invece, la percentuale non funziona, posso solo specificarla usando la notazione a pixel. Il problema è che, facendo così, l'attuale pagina la vedo perfetta sul mio attuale monitor 13 pollici, ma se accedo da un altro pc cpn schermo più grande,ovviamnete l'altezza del tab rimane uguale e la parte bassa della pagina rimane vuota.
    Di seguito vi riporto il codice del tab (avendo ovviamente incluso nell'header le librerie jquery e jquery ui):

    PARTE HTML:

    <div id="tabs_map">
    <ul>
    [*]Mappa
    [*]Elenco
    [/list]

    <div id="tabs_map-1">
    <div id="mappa"> </div>
    </div>
    <div id="tabs_map-2">tabella con elenco</div>
    </div>

    PARTE JAVASCRIPT:

    $(document).ready(function() {

    // Tabs
    $("#tabs_map").tabs();
    });

    PARTE CSS:

    body{ font: 62.5% "Trebuchet MS";
    background: rgb(36,32,32);
    padding: 0px 30px 0px 30px; /* margini laterali di tutta la pagina */
    }

    #tabs_map { height: 500px; /* qui non so cosa mettere */
    width: 100%;}

  2. #2
    Vedo che nessuno ha risposto..vi chiedo gentilmente di rispondere anche solo per dirmi che non è possibile fare una cose del genere, oppure consigliandomi le soluzioni che in genre vengono usate per adattare la grandezza degli elementi di una pagina in base alla risoluzione dello schermo

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Prova cosi:
    $(document).ready(function() {
    var altezza = $(this).height();//rilevo l'altezza del documento.
    if(altezza>500){// se superiore a 500 modifico
    $("#tabs_map").css("height",altezza);// imposto nuova altezza
    }
    // Tabs
    $("#tabs_map").tabs();
    });
    Non l'ho testo, evetualmente vedi su api.jquery.com
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.