PDA

Visualizza la versione completa : tre parole che garantiscono il fallimento

rebelia
30-03-2012, 17:52
"io ci provero'"

People who say "I will try" have given themselves permission to fail. No matter what happens, they can always claim that they "tried."
[...]
People who really and truly achieve goals never say "I will try."

da qui: http://www.inc.com/geoffrey-james/3-words-that-guarantee-failure.html

che ne pensate?

io non sono molto d'accordo o meglio: capisco il punto di vista dell'articolista, ma non sono d'accordo sull'affermare che "ci provo" GARANTISCA il fallimento

a me capita di dirlo e generalmente non per prepararmi una via d'uscita, ma per... come dire... impostazione personale a non fare affermazioni... mmm... azzardate

preferisco dire ci provero' e farlo (tanto lo so che ci provero' sul serio e probabilmente ci riusciro'), piuttosto che dire lo faccio e poi non riuscirci

Grambo
30-03-2012, 18:17
anche "siamo nella me**a" potrebbe essere indice di possibile fallimento :confused:

rebelia
30-03-2012, 18:40
Originariamente inviato da Grambo
anche "siamo nella me**a" potrebbe essere indice di possibile fallimento :confused:

certezza, in quel caso si scrive "certezza" :spy:

fra7576
30-03-2012, 18:53
sono consigli indirizzati a gente delle vendite e marketing. ovvero gente la cui parola vale meno di zero. si può fare sempre tutto, in tempi brevissimi e costi ridottissimi. mai un dubbio, salvo poi venir smentiti dai fatti.

rebelia
30-03-2012, 18:56
Originariamente inviato da fra7576
sono consigli indirizzati a gente delle vendite e marketing

ne sei sicuro? io non credo, credo sia piu' un post "motivante"

fra7576
30-03-2012, 19:00
Originariamente inviato da rebelia
ne sei sicuro? io non credo, credo sia piu' un post "motivante"

bhe, l'articolo è nella sezione "Topics > Sales and Marketing > Sales > "

MItaly
30-03-2012, 19:01
Un mio conoscente scriveva quel genere di articoli* per campare e se ne vergognava molto. :mem:

* (del tipo: prendo un'idea pseudo-psicologica assolutamente infondata, la assolutizzo, la attribuisco ad "esperti" e la faccio diventare uno one-liner; improvvisamente, da cazzata che era, diventa Verità Divina)

Nuvolari2
30-03-2012, 19:06
Lo diceva anche il Maestro Yoda: "No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare"

E se lo diceva lui... :D

rebelia
30-03-2012, 19:15
Originariamente inviato da fra7576
bhe, l'articolo è nella sezione "Topics > Sales and Marketing > Sales > "

evabbe', non per questo non e' applicabile agli altri, eh? :D

a meno che il maestro yoda non sia il nuovo responsabile alle vendite, naturalmente :spy:

Vincent.Zeno
30-03-2012, 19:43
Originariamente inviato da rebelia
a meno che il maestro yoda non sia il nuovo responsabile alle vendite, naturalmente :spy:
:98: è un'immagine terrificante :D

Loading