Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

link fra pagine interne, utili o fastidiosi?

ho cercato un po' ma trovo molte informazioni contrastanti quindi chiedo qui per avere informazioni il più aggiornate possibili

avere vari link interni in un sito che collegano le varie pagine può migliorare il posizionamento del sito stesso?
    ad esempio se ho un sito con una FAQ e nella home scrivo la parola "retina" può servire mettere questa parola come link alla domanda "Cos'è la retina?" nelle FAQ?
    inoltre dato che molte cose nominate nella home hanno una corrispondente domanda nelle FAQ non potrebbe risultare fastidioso per l'occhio umano(e per google) vedere più di qualche link all'interno del testo?

Re: link fra pagine interne, utili o fastidiosi?

Originariamente inviato da davidinho
    ad esempio se ho un sito con una FAQ e nella home scrivo la parola "retina" può servire mettere questa parola come link alla domanda "Cos'è la retina?" nelle FAQ?
    E' utile per il visitatore? Probabilmente si.
    Per Google? Dipende. Se vuoi spingere quella pagina faq con la parola retina si ma se riceve troppi link diversi confondi google.
    Io lo farei, essendo molto utile per il visitatore per trovare le informazioni relative a quel contenuto: tuttavia cercherei di non esagerare col numero di link.

io penso che bisognerebbe saper individuare sempre un buon compromesso tra utilità e fastidio, per esempio se credi che tanti link diano fastidio esteticamente, allora basta mimetizzarli in modo che non sembrino un cazzotto negli occhi.

l'importante è mettersi nei panni del lettore (e non di google), perciò io eviterei assolutamente di fare un'accozzaglia di decine di link, su parole che trattano argomenti completamente diversi tra loro, solo per avere tanti link interni fini a se stessi.

bisogna elaborare una razionale e accurata classificazione per argomenti e soprattutto bisogna seguire un filo logico per aiutare il lettore nella navigazione... teoricamente ciò che piace al visitatore piace anche a google, se invece ti preoccupi prima di ciò che piace a google rischi solo di peggiorare le cose!!!

Creare una buona rete di link interni porta vantaggi a livello di posizionamento ma ricorda che il troppo storpia.
    http://www.iosonovisibile.com << Email Marketing, Web Marketing, Tele Marketing, Realizzazione siti, Posizionamento sui motori, etc

Utente di HTML.it
    scusate ma solo ora ho potuto rispondere, comunque alla fine mi sembra da capire che la cosa ottima è mettere il link solo per i termini riguardanti argomenti che pochissime persone conoscono e lasciare il resto senza link per evitare di rendere la pagina una "zozzeria"

Permessi di invio