Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [Milano]Svolte a sinistra

    Ma non sono da denuncia le svolte a sinistra a Milano ????

    Mi sono trovato a guidare lì... e ad un mega incrocio ci stavo rimettendo le penne,
    poiché non sapevo che oltre al mio verde ci fosse un altro semaforo difronte,
    dall'altro lato della strada e qualche volta nascosto, che dovevo rispettare...

    Non era più pratico far diventare il semaforo di corsia verde,
    quando diventa verde questo famoso semaforo difronte ?

  2. #2
    pensavo fosse un thread politico

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da rebelia
    pensavo fosse un thread politico
    A Milano non esistono davvero più le svolte a sinistra. Davvero. Se devi andare in qualche posto alla tua sinistra o giri a destra e fai 8 chilometri di circonvallazione arrivando poi dove devi andare o vai a piedi
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Originariamente inviato da Nkosi
    A Milano non esistono davvero più le svolte a sinistra. Davvero. Se devi andare in qualche posto alla tua sinistra o giri a destra e fai 8 chilometri di circonvallazione arrivando poi dove devi andare o vai a piedi
    comunisti burloni

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da rebelia
    comunisti burloni
    ci divertiamo con poco
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Originariamente inviato da Nkosi
    ci divertiamo con poco
    di questi tempi di vacche magre, e' un vantaggio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: [Milano]Svolte a sinistra

    Originariamente inviato da sirmark
    Ma non sono da denuncia le svolte a sinistra a Milano ????

    Mi sono trovato a guidare lì... e ad un mega incrocio ci stavo rimettendo le penne,
    poiché non sapevo che oltre al mio verde ci fosse un altro semaforo difronte,
    dall'altro lato della strada e qualche volta nascosto, che dovevo rispettare...

    Non era più pratico far diventare il semaforo di corsia verde,
    quando diventa verde questo famoso semaforo difronte ?
    scrivere via e orario di percorrenza per cortesia
    in modo da capire meglio la dinamicità dell'evento
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Non ho capito molto di questo post...

    Per quanto ne so, se il semaforo è così (semplice luce verde tonda):

    Ti porti al centro dell'incrocio e hai due possibilità:
    1) rimanere fermo finchè il semaforo dall'altra parte non diventa verde (se c'è il semaforo);
    2) rimanere fermo dando la precedenza a destra finchè non hai strada libera e quindi puoi attraversare (se non c'è il semaforo).

    Se il semaforo è così (luce verde a forma di freccia):

    Allora puoi svoltare a sinistra tranquillamente e senza fermarti al centro dell'incrocio (come hai fatto tu).


    E' il codice della strada...



    Per la cronaca, ma a che incrocio ti trovavi?

  9. #9
    non sono pratico di milano, cmq mi trovavo al mega incrocio nei pressi della Fiera di Milano,
    e dovevo svoltare a sinistra su una strada a 3 corsie ad andare e 3 a tornare.

    Io ero nella corsia di sinistra in attesa del semaforo verde,
    scatta il verde... non sapevo che dovevo ulteriormente aspettare in mezzo all'incrocio
    che scattasse il rosso di là ed il verde di quel semaforo piccolissimo di fronte.

    Non sarebbe stato più semplice, far scattare il verde di corsia, quando era rosso di là ?

    non so se sono stato chiaro

    mi sono anche incavolato perché credevo che gli altri di là passavano col rosso

  10. #10
    Originariamente inviato da sirmark
    non sono pratico di milano, cmq mi trovavo al mega incrocio nei pressi della Fiera di Milano,
    e dovevo svoltare a sinistra su una strada a 3 corsie ad andare e 3 a tornare.

    Io ero nella corsia di sinistra in attesa del semaforo verde,
    scatta il verde... non sapevo che dovevo ulteriormente aspettare in mezzo all'incrocio
    che scattasse il rosso di là ed il verde di quel semaforo piccolissimo di fronte.

    Non sarebbe stato più semplice, far scattare il verde di corsia, quando era rosso di là ?

    non so se sono stato chiaro

    mi sono anche incavolato perché credevo che gli altri di là passavano col rosso
    Eh ma se finivi allora in Piazzale Loreto mi sa che ti suicidavi. E' l'applicazione del concetto di pippa mentale alla gestione del traffico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.