Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: DrawCeption

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    DrawCeption

    Quoto un articolo che lo descrive.
    E' fantastico! Mi sono sbellicato dalle risate ai miei risultati

    Molti di voi conosceranno sicuramente il classico gioco del “telefono senza fili”: un giocatore sussurra una frase all’orecchio di un altro giocatore, che a sua volta ripete al successivo quello che ha sentito e così via fino all’ultimo della fila, che dice ad alta voce la frase. Il divertimento nasce dal fatto che molto spesso la frase d’arrivo è molto diversa da quella di partenza, a causa di tanti piccoli errori che si sommano ad ogni passaggio.

    Ebbene, perchè parlarvi del telefono senza fili? Semplicemente perchè è appena nato un sito nel quale queste stesse meccaniche sono applicate al disegno. Il sito in questione si chiama Drawception ed è stato ideato da Reed Lakefield, game designer e web developer.

    Partecipare è semplicissimo: è sufficiente premere il pulsante “gioca”. Immediatamente si aprirà una schermata che ci indicherà un compito da svolgere in massimo 10 minuti: se è presente un disegno, è sufficiente descrivere la scena ritratta a parole. Se invece avremo una parola o una frase, il nostro compito sarà quello di disegnare la scena descritta utilizzando il semplice tool messo a disposizione. Fatto ciò, potremo dare l’ok e passare ad un altro disegno/testo scelto casualmente.

    È anche possibile dare il via ad un nuovo gioco, inserendo una frase nell’apposita sezione. Una volta che avremo avviato un nuovo gioco, o avremo contribuito con una frase o un disegno, sarà sufficiente aspettare qualche minuto.

    Nel nostro profilo saranno infatti presenti i giochi ultimati, ovvero quelli composti da 12 immagini o descrizioni. Dire che i risultati sono sorprendenti è un eufemismo. Vedere un “drago che sta cenando”, trasformarsi in una “ombra che spara ad un albero con una pistola laser”, passando per un “alieno che mangia il tavolo con i suoi tentacoli”, non ha davvero prezzo. È possibile visionare tutti i gochi ultimati, commentarli e aggiungerli ai preferiti.

    Per ogni tavola sono inoltre presenti i classici like/dislike. In futuro questa funzionalità sarà sfruttata attivamente per premiare o punire i partecipanti: i giocatori più fantasiosi saranno premiati mentre saranno penalizzati i giocatori che rovinano l’esperienza con disegni frettolosi o poco ispirati, o con contenuti offensivi.

    Il sito, aperto da meno di una settimana, ha ricevuto moltissime visite in poco tempo, tanto da sovraccaricare il server. Parliamo di oltre 4000 giochi completati e 50 mila tavole riempite in circa tre giorni. Davvero niente male!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Ho fatto un paio di disegni e già ho la reputazione a -2
    Morale: non fare i disegni.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Ho fatto un paio di disegni e già ho la reputazione a -2
    Morale: non fare i disegni.
    con la mia bravura nel disegno, ho l'impressione che finirei a -6393840 in un lampo

  5. #5
    Un incrocio tra il telefono senza fili e Visual Game... qui finisce la mia produttività nel weekend
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6

  7. #7
    Un giorno e 102 partite dopo, confermo che questo gioco è una droga.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Sorry, all games are currently occupied... Please try again a bit later.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    You need to have earned at least 5 points to create new games.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.