PDA

Visualizza la versione completa : far credere di essere RedHat

Alberto
02-04-2012, 12:11
Ho bisogno di provare un programma su di una macchina con CentOS che non vuole saperne di installarsi perché fra i suoi requisiti ha il check del SO e vedendo che non è RedHat si blocca.

Dato che la versione del kernel è invece supportata, e che quindi il programma dovrebbe potersi installare senza problemi, volevo chiedere se c'è un modo per far si che la macchina anziché CentOS appaia come RedHat.

clasku
02-04-2012, 12:51
Presumo che vada a leggere il nome di release che sta in /etc/redhat-release (o altri file simili)
Per fare una prova, fatti una copia di backup del file di versione originale e poi lo modifichi mettendo i dati che pensi possano andare bene

Alberto
02-04-2012, 17:58
si era proprio quello il file.
grazie

mykol
03-04-2012, 18:43
piuttosto bale come protezione, direi !

clasku
03-04-2012, 19:30
non credo che il fine fosse la protezione... anche se non riesco a pensare quale potesse essere il fine... :zizi:

Alberto
04-04-2012, 11:32
No infatti non è una protezione è solo un controllo per evitare che installando su ubuntu si possa poi dire che non funziona un cavolo quando il programma è stato testato e "certificato" solo su RedHat, poi se uno vuole aggirare il controllo e installare su ubuntu è libero di farlo, ma se non funziona o c'è un comportamento anomalo del programma non può certo dire che è colpa della software house.
A me serve solo per studiare la configurazione, CentOS è RedHat quindi per il mio scopo è più che sufficiente :D

Loading