Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Versione di Jquery

Utente di HTML.it

Versione di Jquery

Ciao a tutti,

scusate se apro questa discussione, ma sto cercando di capire Firefox e IE da che versione supportano la tecnologia di Jquery.

Questo perchè sto testando un applicazione dove, attraverso jquery aggiungo e/o rimuovo dinamicamente dei campi su un form.
    Tutto questo procedimento su IE funziona correttamente ma su FireFox mi segnala errore, precisamente:

$ is not defined.

e non riesco a capire quindi se è un problema legato alla versione del browser o sono io che scrivo il codice in maniera non corretta....

Sapreste darmi una mano a capire meglio quale potrebbe essere il problema.

Grazie anticipatamente dell'aiuto.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    è un problema legato al codice che hai scritto, non al browser

posta una pagina d'esempio con il codice ridotto al minimo che replichi il problema
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fcaldera
    è un problema legato al codice che hai scritto, non al browser

posta una pagina d'esempio con il codice ridotto al minimo che replichi il problema

codice:
    // JavaScript Document 

var num = 1; 

function accodaEsperienze(){       
     alert("aggiunta campo"); 	  
     $("#test").append("<div class=\"div"+num+"\"> <label>Date (da-a)</label> <input type='text' name='date'/> </div>"); 	  
     $("#test").append("<div class=\"div"+num+"\"> <label>Nome e indirizzo del datore di lavoro</label> <input type='text' name='nome-indirizzo-datore-lavoro'> </div>"); 	  
     $("#test").append("<div class=\"div"+num+"\"> <label>Tipo di azienda o settore</label> <input type='text' name='tipo-azienda-settore' > </div>"); 	  
     $("#test").append("<div class=\"div"+num+"\"> <label>Tipo di impiego</label> <input type='text' name='tipo-impiego' > </div> <div class=\"div"+num+"\"> <label>Principali mansioni e responsabilità;</label> <input type='text' name='tipo-impiego' > </div>");	   	 

num++; 	  
    alert(num); 

}  

function rimuoviEsperienze(){ 	  
     num--; 	  
     $(".div"+num).remove(); 	  
     alert("div"+num); 
    }
    ecco il codice che ho creato in javascript....
    Non capisco dov'è l'errore anche perchè provando con un altra versione di FireFox funziona.
    Per quello mi sono posto il problema.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Postando il solo codice non è possibile capire cosa c'è che non va.

Carichi altre librerie?
    Quando esegui la funzione accodaEsperienze() ?
    Quale versione di jQuery usi?
    Che elemento è #test?
    Quale delle due funzioni non va?
    Ci sono altri errori nella console javascript?
    ...

Vai su jsfiddle.net e crea un test funzionante e riporta l'url. Oppure crea una demo e pubblicala da qualche parte.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Postando il solo codice non è possibile capire cosa c'è che non va.

Carichi altre librerie?
    Quando esegui la funzione accodaEsperienze() ?
    Quale versione di jQuery usi?
    Che elemento è #test?
    Quale delle due funzioni non va?
    Ci sono altri errori nella console javascript?
    ...

Vai su jsfiddle.net e crea un test funzionante e riporta l'url. Oppure crea una demo e pubblicala da qualche parte.
    Scusa hai ragione scritto cosi effettivamente non si capisce granchè...
    - Comunque rispondendo alle tue domande utilizzo la libreria: jquery-1.2.6.min.js
    - Per la funzione accodaEsperienze() viene eseguita tramite un menu che ho creato,che a seconda del bottone ("AGGIUNGI ESPERIENZA" e/o "RIMUOVI ESPERIENZA") vengono eseguiti i due metodi sopra postati.
    - l'elemento "#TEST" è un div che mi sono creato all'interno del mio form in modo tale che a fronte dei vari click "AGGIUNGI ESPERIENZA" e/o "RIMUOVI ESPERIENZA", il div prende forma.
    Con questo intendo il fatto che vengono inglobati dei campi o rimossi a seconda della scelta dell'utente.
    - come funzione direi che non va bene "AggiungiEsperienza" che di conseguenza non fa funzionare correttamente "Rimuovi Esperienza".
    - Come errore in console l'unico presente è quello postato "IS NOT DEFINED".

Spero di essere stato d'aiuto a farti capire....

Grazie anticipatemente per l'aiuto.

scusami, ma senza una pagina di demo in cui testare tutto ciò, io non sono in grado di autarti.

Utente di HTML.it
    scusami, ma senza una pagina di demo in cui testare tutto ciò, io non sono in grado di autarti.
    Purtroppo caricare la pagina di test non credo sia possibile in quanto ho diverse pagine inglobate in una. e vedendo il link che mi hai gentilmente passato credo che non dia la possibilità di incorporare piu pagine....
    Comunque mille grazie lo stesso per aiuto.... l'ho apprezzato molto....

Permessi di invio