Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creazione webservice J2ee

Ciao a tutti,
    ragazzi avrei bisogno di creare un webservice partendo da una classe java, premetto che ho già dato un occhio alla guida presente sul sito ed ho parecchi dubbi, qualcuno mi può dare informazioni in merito?L'ideale sarebbe capire come dalla classe java generare il wsdl.

Grazie a tutti in anticipo.

Utente di HTML.it
    leggi questa guida di html.it

ho letto quella guida, ma ho dei dubbi in merito e non riesco neanche a scaricare jwsdp

Utente di HTML.it
    Ciao Reddragoon,
    sono nelle tue stesse condizioni, poi sei riuscito a trovare qualcosa di semplice e utile.

Anch'io come te vorrei ricavare da una classe java un wsdl, ma non ho capito molto...
    La rete è sparsa di esempi, che non mirano al sodo...

Se ci sei riuscito, ti prego fammi sapere

Se utilizzi Eclipse, ti basta andare sulla classe java, click tasto destro, e scegliere l'opzione web Service-> genera web service. A questo punto troverai il descrittore, le varie classi del ws(tra cui anche la stub) ed i file di deploy. Per poter utilizzare il ws devi poi generare il client partendo dal wsdl che ti genera(procedura analoga per la creazione del ws lato server). Se vuoi invece fare tutto manulamente, devi scaricare l'utility java2WSDL per generare il wsdl e tutte le classi del ws che ti servono. Successivamente utilizzi l'utility WSDL2Java per ottenere le classi del client(tra cui lo stub). Cmq se cerchi su google trovi tanti manuali per entrambe le soluzioni. Spero di esserti stato utile

Giuly Sei La Mia Vita

Permessi di invio