Salve a tutti! Ho un problema che spero di riuscire a risolvere col vostro aiuto. So facendo un sito che sia interamente (o quasi) adattabile a qualsiasi risoluzione e sto lavorando con valori in percentuale. ho un div relative contenitore che ho chiamato "intestazione" e ho inserito un'immagine che è più piccola di dimensione rispetto a quel div e ho dato valore 97%. Questo div relative intestazione deve contenere tre div absolute. Il problema è che nonostante vada ad annidare correttamente all'interno di intestazione i vari div assoluti in posizione orizzontale (anche lavorando sul codice) questi non assumono la posizione corretta rispetto il suo contenitore.
Probabilmente sarà l'immagine contenuta nell'intestazione che rompe le scatole. Ho anche pensato di trasformare i div assoluti in float:left e dare una distanza stabilita l'uno dall'altro ma non funziona.
Io ho l'abitudine di lavorare con dreamweaver ma conosco i codici html e css e se è necessario scrivo anche codice a mano.
Il sito in questione è questo: http://ponghina83.altervista.org/home.htm
scusatemi se uso altervista (non mi piace per niente), ma sto ancora discutendo col cliente per l'acquisto del dominio.

Rispondi quotando