Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Passaporto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Passaporto

    Ho il passaporto elettronico dal 2006, ho sempre messo il contrassegno telematico ma mai annullato perché in posta dissero che non è più necessario e perchè per due volte di fila a Malpensa hanno controllato la presenza della marca da bollo ma senza annullarla.
    Oggi sul sito della della PDS ho scoperto invece che è ancora obbligatorio annullare la marca, dopo l'estate devo partire, che faccio ? Rifaccio il passaporto o devo sperare che alla dogana capiscano la mia buona fede ?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se fai scalo in Europa fregatene, è una cagata solo italiana quella del bollo ed in ogni caso non lo controllerebbero.

    Se non fai scali allora la cosa è un po' più fastidiosa, a me l'ultima volta è solo stato detto (con una punta di arroganza) "Guardi che dovrebbe mettere il bollo. Comunque vada va". Il bollo ce l'avevo, comunque. E facendoglielo stupidamente notare me l'ha annullato

  3. #3
    Mai annullata una marca da bollo in vita mia.. o meglio, mai fatto di mia iniziativa!

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Il passaporto va rifatto solo quando scade (e non mi pare il tuo caso).
    Se stai in Europa o fai comunque scalo il contrassegno telematico non serve.
    Se dall'Italia vai direttamente fuori Europa ti serve il contrassegno solo se non ne hai giá uno valido, quando hai messo l'ultimo?
    Nope.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Originariamente inviato da galz
    Mai annullata una marca da bollo in vita mia.. o meglio, mai fatto di mia iniziativa!
    Ma hai mai viaggiato con una marca non annullata ?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Originariamente inviato da electric_g
    Il passaporto va rifatto solo quando scade (e non mi pare il tuo caso).
    Se stai in Europa o fai comunque scalo il contrassegno telematico non serve.
    Se dall'Italia vai direttamente fuori Europa ti serve il contrassegno solo se non ne hai giá uno valido, quando hai messo l'ultimo?
    L'ultimo è nel 2010 poi non ho più viaggiato, ho già quello nuovo ma il punto è che quelle vecchie non sono state annullate.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Dwarf
    L'ultimo è nel 2010 poi non ho più viaggiato, ho già quello nuovo ma il punto è che quelle vecchie non sono state annullate.
    vai in questura con la nuova e chiedi di vidimarla
    Nope.

  8. #8
    Originariamente inviato da Dwarf
    Ma hai mai viaggiato con una marca non annullata ?
    Sì, ho sempre la marca da bollo sul passaporto, ma ho una guerra aperta con tutti i poliziotti di frontiera: loro cercano di vidimarla e io cerco sempre di evitarlo

    L'ultima ha almeno 3 anni

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io ho una marca da bollo del 2008 non attaccata, se me la chiedono la attacco al momento, per ora però, avendo sempre prima fatto scalo in Europa non mi hanno detto nulla.
    Solo una volta al check-in la ragazza che era lì ha notato la mancanza, ma non ha detto nulla, probabilmente proprio perché facevo prima scalo ad Amsterdam.

    Ho invece fatto viaggi di ritorno diretti, dal Giappone, dove per la legalità non c'è eguale, non mi hanno detto nulla, nemmeno lo sapranno della marca da bollo italiana.

  10. #10
    I politici rubano, gli imprenditori rubano, le marche da bollo rubano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.