Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

HELP! Installazione Oracle 11g XE su Win XP

Salve a tutti!
    Vi chiedo una mano per un problema di installazione di Oracle 11g XE: prima avevo la versione 10g che ho disinstallato avendo cura di fare il backup dei dati e delle mie applicazioni su APEX.
    Una volta installato positivamente, quando voglio aprire la pagina da browser da dove si possono selezionare tutti i servizi (C:\oraclexe\app\oracle\product\11.2.0\server\Get_ Started.url) , questa non si apre in nessun modo. Cosa può essere?
    Non vi sono messaggi di errore particolari da browser, se non l'antipatico 'Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web' tuttavia provando però ad accedere da sqlplus, mi viene riportato questo errore: 'ORA-12560: TNS: protocol adapter error' ... e mi trovo in braghe di tela... Qualcuno può aiutarmi? Un grazie di cuore in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Vedi se può esserti utile questa guida: http://www.dbmotive.com/ora-12560-tn...-adapter-error

Byez
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

WE ARE HTML.it User :072:

Purtroppo non sono riuscito a sistemare la cosa... lin più ora ho problemi a ripristrinare i dati da backup, tanto che devo postare di nuovo.
    Comunque ti ringrazio molto per il tuo interesse e la tua gentilezza!!!

Come scritto sopra sono nei guai e vi chiedo ancora aiuto: ho reinstallato Oracle 10g XE Come riferito, avevo avuto cura di fare un backup automatico di tutti i dati del mio DB tramite lo script automatico di RMON che viene fornito dalla Oracle e messo a disposizione nell'avvio programmi. Per sicurezza mi ero copiato a parte l'intera cartella 'Flash Recovery', dove vi sono i file relativi al backup ed ai log.
    Ora però quando ho provato a fare un ripristino da questa, non c'è stato verso di farla riconoscere ad Oracle tramite la riga di comando dello script automatico per il ripristino, nonostante abbia indicato al momento opportuno la directory giusta... Qualcuno che abbia esperienza in questa operazione potrebbe aiutarmi? Un grazie di cuore!

Permessi di invio