Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: #BoldiCapra

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    #BoldiCapra

    Oggi si è scatenata, ed è attualmente in corso, una vera e propria guerra nei confronti di Massimo Boldi.

    Il popolare "attore" italiano ha avuto l'infelice idea di rispondere su twitter ad un ragazzo che gli aveva fatto notare la scarsa qualità dei suoi film. La discussione è visibile su
    questa immagine.

    Ovviamente tutti gli utenti del social network si sono scatenati contro Boldi che, tra l'altro, spesso ha dimostrato la sua totale ignoranza attraverso i suoi tweet.

    Ora, al di là dell'accaduto, che potrebbe segnare la prima espulsione di un personaggio pubblico da un social network (nel caso decidesse di cancellare il suo account, non espulsione "d'ufficio"), mi è piaciuto il risultato ottenuto in seguito all'infelice uscita di Boldi perché rappresenta la degna conseguenza di un'azione non filtrata. Insomma twitter, ancor più di facebook, rappresenta un mezzo molto diretto di comunicazione che bisogna utilizzare con molta oculatezza perché, soprattutto chi gode di una certa notorietà, non è schermato come quando appare in tv.

    Cosa ne pensate?
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    internet è come un bar dove dopo molto alcol ciascuno parla in libertà

    ed in questi casi chi ha da rimetterci è il personaggio pubblico...
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    0
    Non so cosa siano peggio, i gruppi di Facebook o i deliri di Twitter.

  4. #4
    sarà una mia idea,ma credo che i personaggi famosi mettano qualcun'altro a curare il loro profilo.ho sempre avuto questo dubbio
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    è quasi sicuro. sta al "personaggio famoso" scegliere un "addetto stampa" che ti rappresenti correttamente sui social network
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da todoroki
    sarà una mia idea,ma credo che i personaggi famosi mettano qualcun'altro a curare il loro profilo.ho sempre avuto questo dubbio
    si, vero, molti account di personaggi famosi sono gestisti dai rispettivi uffici stampa.... però c'è qualche eccezione ( fiorello ne era un esempio su twitter )

  7. #7

    Re: #BoldiCapra

    Originariamente inviato da Hutch
    ...
    Cosa ne pensate?
    dello specifico, semplicemente che anche gli attori sono persone, con il proprio carattere e la propria suscettibilita' (e in ogni caso di boldi non mi potrebbe fregar di meno ), in generale e' un dato di fatto che una delle fatiche maggiori nel mio lavoro e ultimamente in particolare, e' proprio spiegare ai miei clienti che non puoi andare in rete cosi' tanto per esserci come succedeva qualche tempo fa, ora se ci vai devi farlo nel modo giusto: qualunque profilo tu scelga, devi essere cosciente dei pro e dei contro

  8. #8

    Re: Re: #BoldiCapra

    QUOTONE!

    Originariamente inviato da rebelia
    dello specifico, semplicemente che anche gli attori sono persone, con il proprio carattere e la propria suscettibilita' (e in ogni caso di boldi non mi potrebbe fregar di meno ), in generale e' un dato di fatto che una delle fatiche maggiori nel mio lavoro e ultimamente in particolare, e' proprio spiegare ai miei clienti che non puoi andare in rete cosi' tanto per esserci come succedeva qualche tempo fa, ora se ci vai devi farlo nel modo giusto: qualunque profilo tu scelga, devi essere cosciente dei pro e dei contro
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: #BoldiCapra

    Originariamente inviato da Hutch
    Oggi si è scatenata, ed è attualmente in corso, una vera e propria guerra nei confronti di Massimo Boldi.

    Il popolare "attore" italiano ha avuto l'infelice idea di rispondere su twitter ad un ragazzo che gli aveva fatto notare la scarsa qualità dei suoi film. La discussione è visibile su
    questa immagine.

    Ovviamente tutti gli utenti del social network si sono scatenati contro Boldi che, tra l'altro, spesso ha dimostrato la sua totale ignoranza attraverso i suoi tweet.

    Ora, al di là dell'accaduto, che potrebbe segnare la prima espulsione di un personaggio pubblico da un social network (nel caso decidesse di cancellare il suo account, non espulsione "d'ufficio"), mi è piaciuto il risultato ottenuto in seguito all'infelice uscita di Boldi perché rappresenta la degna conseguenza di un'azione non filtrata. Insomma twitter, ancor più di facebook, rappresenta un mezzo molto diretto di comunicazione che bisogna utilizzare con molta oculatezza perché, soprattutto chi gode di una certa notorietà, non è schermato come quando appare in tv.

    Cosa ne pensate?
    c'e' comunque da dire che se uno qualsiasi arriva e ti dice che "tu" sei un incapace, e che i lavori che fai fanno cagare ecc. e ti insulta gratuitamente, un po' le scatole te le fa' girare, o no? questa persona qualsiasi, con che diritto viene a dire a te che "tu" non sei capace a fare il tuo lavoro?

    ok, un pesonaggio pubblico avrebbe tutto l'interesse nel gestire diplomaticamente certe cose, piu' che altro per tornaconto personale (se si inimicizza gli spettatori/fan/ecc. ci va a perdere) ma tutto sommato Boldi (in questo caso) non ha tutti i torti

    opinione personale ovviamente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10

    Re: Re: #BoldiCapra

    Originariamente inviato da vonkranz
    ok, un pesonaggio pubblico avrebbe tutto l'interesse nel gestire diplomaticamente certe cose, piu' che altro per tornaconto personale (se si inimicizza gli spettatori/fan/ecc. ci va a perdere) ma tutto sommato Boldi (in questo caso) non ha tutti i torti
    in linea di principio, sono d'accordo con te, ma un personaggio pubblico ha un patrimonio - la sua faccia - da tutelare e un comico ancor di piu', perche' si presume che il senso d'ironia non gli faccia difetto, percio' mi sarei aspettata una reazione diversa... tempo fa d56 aveva una firma che riprendeva il motto "una risata vi seppellira'": ecco, credo che molte persone famose dovrebbero ripeterselo tutti i giorni come un mantra, per imparare a gestire meglio le contestazioni degli inevitabili non-fans

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.