Originariamente inviato da ralph007
Sono un giovane programmatore (senza qualifica informatica). Stò per diplomarmi in un altro campo però. Ho iniziato all' età di 12-13 anni ad aggiustare pc alla gente, hardware, software...riparando i pc con pezzi hardware
reciclato . Poi da qualche anno...2008 che ho cominciato con la programmazione. (Autoit, Python, HTML, CSS, PHP e un pò di JS e Ajax). In 4 anni ho sviluppato oltre 50 software e applicazioni web, siti internet. I software che ho sviluppato, alcuni sono banalissimi..ma alcuni sono più utili (almeno per me XD). Siccome mi piace molto programmare, e ultimamente mi stò mettendo di impegno...vorrei che i miei software
vengono utilizzati anche da più utenti, e alcuni magarli venderli o renderli Open Source (guadagnando qualcosa). Ecco
se io vorrei creare un azienda online e vendere software? Posso? Cioè vi faccio un esempio sviluppo un pacchetto completo di software per ufficio tipo office e vorrei venderlo come dovrei procedere? In via legale...dovrei avere la partita iva o cosa?? Non ho la più pallida idea