Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: giovani programmatori

  1. #1

    giovane programmatori

    Sono un giovane programmatore (senza qualifica informatica). Stò per diplomarmi in un altro campo però. Ho iniziato all' età di 12-13 anni ad aggiustare pc alla gente, hardware, software...riparando i pc con pezzi hardware reciclato. Poi da qualche anno...2008 che ho cominciato con la programmazione. (Autoit, Python, HTML, CSS, PHP e un pò di JS e Ajax). In 4 anni ho sviluppato oltre 50 software e applicazioni web, siti internet. I software che ho sviluppato, alcuni sono banalissimi..ma alcuni sono più utili (almeno per me XD). Siccome mi piace molto programmare, e ultimamente mi stò mettendo di impegno...vorrei che i miei software vengono utilizzati anche da più utenti, e alcuni magarli venderli o renderli Open Source (guadagnando qualcosa). Ecco se io vorrei creare un azienda online e vendere software? Posso? Cioè vi faccio un esempio sviluppo un pacchetto completo di software per ufficio tipo office e vorrei venderlo come dovrei procedere? In via legale...dovrei avere la partita iva o cosa?? Non ho la più pallida idea

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di goatboy
    Registrato dal
    Mar 2011
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    408

    Re: giovane programmatori

    Originariamente inviato da ralph007