Pagina 1 di 29 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 281

Discussione: vegan

  1. #1

    vegan

    chi di voi è vegan? o vegetariano/a? cosa ne pensate?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    309
    io sto cercando di diventare vegetariano. penso sia un passo avanti per essere più "civili" oltre che a guadagnarci in salute. Qualche settimana fa trovai un'intervista a Veronesi che spiegava di cosa veramente abbiamo bisogno (lui non mangia carne). per il discorso vegan è più complesso. Sembra che qualche integratore lo devi prendere e spesso alcune cose costano un pò di più, oltre allo sbattimento di cercarle.
    questa settimana dovrei finire di svuotare il frigo degli ultimi affettati.
    Questa settimana sto provando latte di soia al cacao ed è buonissimo
    Se la settimana prossima sento esigenza di carne inizio a mordere mia moglie
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    pensi che l'apporto di carne sia dannoso per l'organismo?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Originariamente inviato da dardo
    io sto cercando di diventare vegetariano. penso sia un passo avanti per essere più "civili" oltre che a guadagnarci in salute. Qualche settimana fa trovai un'intervista a Veronesi che spiegava di cosa veramente abbiamo bisogno (lui non mangia carne). per il discorso vegan è più complesso. Sembra che qualche integratore lo devi prendere e spesso alcune cose costano un pò di più, oltre allo sbattimento di cercarle.
    questa settimana dovrei finire di svuotare il frigo degli ultimi affettati.
    Questa settimana sto provando latte di soia al cacao ed è buonissimo
    Se la settimana prossima sento esigenza di carne inizio a mordere mia moglie
    Io sto cercando invece di ridurre la carne. Diventare vegetariano credo sia impossibile per me (non saprei rinunciare per sempre ad una bistecca, una salsiccia o un panino col salame).
    Però ho drasticamente ridotto l'assunzione di carni rosse, prediligendo carni bianche (pollo, tacchino) o maiale, oltre che il pesce.
    Effettivamente la diminuzione della assunzione di carne (e di proteine animali in generale) fa bene alla salute oltre che al portafoglio.

  5. #5
    su questo blog parlano molto male della carne, del pesce e di tutti i prodotti animali, un fondo di verità ci deve essere:

    http://valdovaccaro.blogspot.it/
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    su questo blog parlano molto male della carne, del pesce e di tutti i prodotti animali, un fondo di verità ci deve essere:

    http://valdovaccaro.blogspot.it/
    La cosa sicura è che in una alimentazione corretta la quota di carne che si dovrebbe mangiare è solo una frazione di quella che siamo abituati a mangiare.

    Un'altra cosa sicura è che una riduzione dei capi allevati e un miglioramento della qualità delle carni sarebbe un toccasana sia per l'ambiente che per noi.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Dato il nome si sarà sentito preso in causa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Pastore12
    La cosa sicura è che in una alimentazione corretta la quota di carne che si dovrebbe mangiare è solo una frazione di quella che siamo abituati a mangiare.

    L'altra cosa sicura è che una riduzione dei capi allevati e un miglioramento della qualità delle carni sarebbe un toccasana sia per l'ambiente che per noi.
    favorevole al fatto che si riduca la quota media di carne mangiata (io penso di essere tra quelli che la media la abbassano già di suo, in ogni caso); favorevole ad un tipo di allevamento più etico e sostenibile...

    NON favorevole, almeno per me, alla totale eliminazione di carne e pesce dalla dieta...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da Pastore12
    La cosa sicura è che in una alimentazione corretta la quota di carne che si dovrebbe mangiare è solo una frazione di quella che siamo abituati a mangiare.

    Un'altra cosa sicura è che una riduzione dei capi allevati e un miglioramento della qualità delle carni sarebbe un toccasana sia per l'ambiente che per noi.
    Quello che si definisce "equilibrio".

    Poi se io riducessi le proteine (e non ne mangio tante), ditemi voi di cosa mi sostengo visto che :

    1. pasta, pane, riso quantità ridotte (neanche 100 gr al gg)
    2. legumi vietati
    3. formaggi vietati
    4. frutta da consumare con moderazione

    se tolgo quei 100 gr di carne/pesce dopo 2 gg crollo
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.