Salve, premesso che ho già molto cercato sul web e in questo sito ho deciso di postare il mio problema per sapere se qualcuno sicuramente più esperiente di me può dare una risposta al mio problema.

Nel sito che sto facendo il mio professore ci aveva chiesto di creare un form dove era possibile caricare delle immagini mediante l'uso di jquery Ajax. Nel form inoltre l'utente dovrebbe avere la possibilità di inserire delle informazioni (tipo la data dello scatto, o delle note).

Per arrivare al mio scopo avevo in mente di servirmi di un plugin e avevo pensato di utilizzare: www.uploadify.com ,oppure blueimp.github.com/jQuery-File-Upload/ .
Il primo plugin è molto semplice da utilizzare infatti volevo proprio usare quello, ma poichè ho necessita di modificare lo script PHP per il salvataggio dell'immagine mi servirebbe sapere se qualcuno sa come funziona questo plugin e quindi cosa scrivere come "codice di ritorno" per indicare al plugin che la richiesta di salvataggio della foto è andata a buon fine, se procede o meno.

Spero sono stato molto chiaro in caso proverò a spiegarmi meglio magari con qualche esempio , se invece qualcuno sa come funziona l'altro plugin e può darmi qualche chiarimento o sa indicarmene altri mi farebbe un grandissimo favore (cmq ho problemi a capire solamente che risposta inviare al "front-end" dal PHP ) grazie mille in anticipo!!