Buonasera a tutti,
mi sto cimentando da poco con un po di codice javascript insieme a codice php ma ho qualche problema con le finestre, ossia:
quando tento fi entrare nella pagina index.php:
Codice PHP:
...
if(!isset($_SESSION['login'])){
exit("Accesso negato. Per visualizzare la pagina fare il <a href='loginprova.php'>login<a>");
}else{
?>
<table width="250" border="0" align="right" bordercolor="#0033CC" bgcolor="#FFFFFF">
<tr>
<td width="200"><div align="left" valign="top"><?php echo "Benvenuto " .$_SESSION['login']; ?> </div></td>
<td width="50"><div align="center" valign="center"><?php logoutform(); ?> </div></td>
<?php
if(isset($_POST['logout'])){
logout();
}?>
...
e come potete vedere mi collego tramite href alla pagina loginprova.php:
[code]
...
function loginform(){
?>
<head>
//avvio la schermata di login
<title>Login</title>
<script type="text/javascript" language="JavaScript">
<!--
var theURL = 'login.htm';
var width = 515;
var height = 290;
var l = Math.floor((screen.width-width)/2);
var t = Math.floor((screen.width-height)/5);
function popWindow() {
newWindow = window.open(theURL,'newWindow','toolbar=no,menubar =no,resizable=no,scrollbars=no,status=no,location= no,width='+width+',height='+height+',top='+t+',lef t='+l);
}
popWindow('login.htm');
//-->
</script>
</head>
...
//effetuo il controllo nei dati inseriti nella finestra login.htm:
codice:
<body>
<div align="center">
<table width="500" border="1" align="center" bordercolor="#0033FF">
<tr>
<td><p align="center" class="Stile5"></p>
<table width="400" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="1" bgcolor="#FFFFFF">
<tr>
<form action='loginprova.php' method='post' onsubmit="window.open('index.php','toolbar=no','fullscreen=yes')">
<td><table width="101%" height="160" border="1" cellpadding="3" cellspacing="1" bordercolor="#0033FF" bgcolor="#FFFFFF">
<tr>
<td colspan="2" bgcolor="#336699"><div align="center" class="Stile1 Stile2">Login</div></td>
</tr>
<tr>
<td width="104" bgcolor="#336699" class="Stile1 Stile2">Username</td>
<td width="198" bgcolor="#336699"><input name='username' type='text' size='30'/></td>
</tr>
<tr>
<td bgcolor="#336699" class="Stile1 Stile2">Password</td>
<td bgcolor="#336699"><input name='password' type='password' size='30' /></td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2" bgcolor="#336699"><div align="center">
<input name='login' type='submit' class='Stile6' value='login'/>
</div></td>
</tr>
</table></td>
</form>
</tr>
</table>
</p></td>
</tr>
</table>
ma questo codice non ha l'effetto desiderato. Il mio intento sarebbe quello di dalla pagina di loginprova.php una volta avviata la finestra login.htm e compilati i campi, una volta controllati e ridando una risposta positiva si chiuda la finestra login.htm e ricarichi la pagina index.php.
Attendo vostri consigli.
Grazie a tutti per la partecipazione