PDA

Visualizza la versione completa : Blog scomparso dalle prime pagine di Google

Nodtveidt666
04-04-2012, 10:17
Avrei questo problema...praticamente il mio blog(in rampa di lancio diciamo)riceveva circa 3000 visite al mese.
Ora da circa 2 giorni ho notato che non riceve più visite(come se fosse isolato).
Mi sono insospettito e provando a fare una ricerca su google con qualche titolo di post o parola chiave che sino a 2 giorni fa rimandava al mio blog sulla prima pagina di google, ho notato che è come se fosse scomparso :afraid:
Invece ricercando su google come parola chiave "il link del blog" lo trovo...cioè è come se fosse tornato tutto all'inizio ovvero ai primissimi giorni di vita del blog.

Sono affiliato con Adsense e i banner ci sono ancora(e non ci sono stati clic sospetti o fraudolenti)...e non ho usato nessun programma per provare ad aumentare furbescamente il pagerank(ammesso che si possa fare).
L'unica cosa che ho fatto nell'ultimo mese è pingare il blog, ma rispettando sempre le regole di pingarlo 1 volta al giorno(e spesso me ne son anche dimenticato e non l'ho pingato per decine di giorni).

Com'è possibile ciò? Secondo voi cosa è successo?

iosonovisibile
04-04-2012, 11:00
Salve,

il suo blog che anzianità ha?
Ha acquistato pacchetti di backlinks?

saluti

Nodtveidt666
04-04-2012, 11:58
Originariamente inviato da iosonovisibile
Salve,

il suo blog che anzianità ha?
Ha acquistato pacchetti di backlinks?

saluti

mmm direi un 4/5 mesi di vita.
No nessuno scambio con altri siti,nè ne ho acquistati.

Specifico che non è un problema di traffico diminuito...il traffico è proprio assente.
C'ho google analyst che negli ultimi 2 giorni ha registrato solo 2 persone sul blog(1 sono io, l'altro visitatore forse aveva salvato il blog nei preferiti perchè la sua visita non proveniva da una ricerca su google).
Come dicevo in precedenza il mio blog è ancora giovane quindi il traffico era limitato...però in 2 giorni quelle 300 visite le faceva.
Ora da 2 giorni(quasi 3 giorni)c'è stato solo 1 visitatore: praticamente impossibile.

Nodtveidt666
05-04-2012, 10:23
Ho notato una cosa...il dominio è passato da .com a .it può essere una motivazione valida?

Cioè è assurda una cosa del genere, trovarmi declassato senza particolari motivazioni.
Semplicemente assurdo.

rigby76
05-04-2012, 11:18
Se hai cambiato dominio è come se fosse un altro sito, se non hai preso le dovute contromisure i risultati ottenuti con il vecchio dominio sono andati persi.

Perché hai cambiato dominio e del vecchio cosa ne hai fatto?

Zambros
05-04-2012, 11:22
Policy di Google per la privacy per blogspot.com

da un occhio a questo articolo http://danielesensi.blogspot.com/2012/03/come-disabilitare-il-reindirizzamento.html

ne trovi a centinaia se fai qualche ricerca. Non credo però che sia questa la causa della tua scomparsa su google.

Nodtveidt666
05-04-2012, 13:38
Originariamente inviato da rigby76
Se hai cambiato dominio è come se fosse un altro sito, se non hai preso le dovute contromisure i risultati ottenuti con il vecchio dominio sono andati persi.

Perché hai cambiato dominio e del vecchio cosa ne hai fatto?

No no io non ho cambiato niente...mi son ritrovato d'un tratto da .com a .it
E l'ho scoperto pure casualmente!

Nodtveidt666
05-04-2012, 13:45
Originariamente inviato da Zambros
Policy di Google per la privacy per blogspot.com

da un occhio a questo articolo http://danielesensi.blogspot.com/2012/03/come-disabilitare-il-reindirizzamento.html

ne trovi a centinaia se fai qualche ricerca. Non credo però che sia questa la causa della tua scomparsa su google.

Scomparso no...perchè se ricerco il mio link su google lo trovo.
E' se uso le parole chiave o i titoli degli articoli che non compare nella prima pagina.
Controllando un pò il PageRank di una pagina a caso...bè ora è 1, ma non ne comprendo i motivi.

Interessante comunque l'articolo del blog che hai postato,grazie!

Zambros
05-04-2012, 13:54
Il l'azzeramento del pagerank è proprio dovuto al cambio da .com a .it se fai una ricerca ne trovi a centinaia di articoli simili.

Nodtveidt666
05-04-2012, 14:13
Si ho notato...ho modificato il codice ed ora il mio blog non viene più re-indirizzato a .it ma è ritornato .com
Purtroppo il PageRank rimane azzerato.

Che geni questi di blogger,che geni.

Loading