ciao a tutti,
avevo aperto il pc per aggiungere un altro HD. Poichè non lo riconosceva, l'ho tolto e ho verificato che fosse tutto ok, e XP è partito. Spengo.
Vedo un sacco di polvere allora smonto la ventola del processore (sul dissipatore) e la pulisco. Con un piccolo aspirapolvere ho pulito anche tutta la polvere che c'era dentro.
Rimonto tutto...e il pc non parte più, non fa nemmeno il bip iniziale. Le ventole partono, l'alimentare fa rumore come sempre, la ventola della scheda video parte, il led verde sulla scheda madre è acceso. Ho controllato tutti i cavi e sono ok, in realtà non li avevo proprio toccati a parte quelli degli hard disk.
Ho fatto le seguenti prove:
- sostituito scheda video, ma niente
- alternato gli hard disk ma niente
- ho 3 moduli ram da 512+256+256, ho tolto solo quelli da 256, ma niente.
Ho fatto tutto staccando il pulsantino dell'alimentatore.
Una cosa che ho notato è che a spina inserita è tutto "elettrificato", anche il case; cioè se passo col cacciavite sulle parti metalliche, dal case alla scheda video e dall'hard disk all'alimentatore, si accende sul cacciavite la spia che segnala passaggio di corrente (in realtà che ci sia corrente sul case mi fa pensare che non è normale!!!!)
A questo punto ho paura che la mobo si sia bruciata. Ma come?
Voi che dite? Leggevo di qualcuno che ha risolto a causa di qualche falso contatto con il case, ma cosa vuol dire?
Grazie mille in anticipo

Rispondi quotando