Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Potenza Segnale Router Wireless

Ciao ragazzi,
    ho un problema con un segnale wireless. Ho un router netgear DGN1000 nella mia stanza, nella stanca di mia sorella ho un altro pc con una chiavetta netgear. Il segnale arriva al 65% con velocità di 48-54mbps, ma la connessione non va. Riesco ad aprire google, facebook, siti normali, anche se lentamente, ma su youtube non carica proprio il video e speedtest mi da perennemente errore, non riesco a fare neanche il test…
    Nel resto della casa mi connetto tranquillamente, ma appena entro in quella stanza, anche con un notebook o con il cell… la connessione non va.

Consigli?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Nelle altre stanze che livello di segnale hai? Forse la chiavetta negozia una velocità troppo alta per il livello di segnale e questo potrebbe portare al tuo problema.
    Prova a forzare la chiavetta in 802.11 g o b
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Nelle altre stanze normale, di solito "buono". nel corridoio il segnale c'è, appena entro nella stanza di mia sorella il segnale c'è ma in realtà la connessione va e viene e il browser non si muove. Stessa cosa emule, torrent, anche con il mio NB o con il mio cell. Ho pensato che fosse qualche impostazione del router, ho fatto la prova a cambiare qualche parametro nel pannello "Impostazioni wireless" del router netgear, ho messo in canale invece di AUTO in 11 (anche se sto pensando di cambiarlo, magari troppi router del mio palazzo lavorano su quel canale che è quello standard), modalità è già "g &b".

Ho pure spostato il router nella presa che c'è nel corridoio, accanto la porta della stanza "nera", ma la situazione non cambia: nella stanza di mia sorella il segnale arriva ma nei fatti è assente. A questo punto penso che ci sia qualcosa che fa interferenza dentro la stanza di mia sorella. Ma cosa? E come lo scopro?

Al momento sto per effettuare un'analisi delle rete dei miei vicini con "inSSIDer" per individuare il canale migliore su cui far lavorare il router.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NiHiL-0
    Nelle altre stanze normale, di solito "buono". nel corridoio il segnale c'è, appena entro nella stanza di mia sorella il segnale c'è ma in realtà la connessione va e viene e il browser non si muove. Stessa cosa emule, torrent, anche con il mio NB o con il mio cell. Ho pensato che fosse qualche impostazione del router, ho fatto la prova a cambiare qualche parametro nel pannello "Impostazioni wireless" del router netgear, ho messo in canale invece di AUTO in 11 (anche se sto pensando di cambiarlo, magari troppi router del mio palazzo lavorano su quel canale che è quello standard), modalità è già "g &b".

Ho pure spostato il router nella presa che c'è nel corridoio, accanto la porta della stanza "nera", ma la situazione non cambia: nella stanza di mia sorella il segnale arriva ma nei fatti è assente. A questo punto penso che ci sia qualcosa che fa interferenza dentro la stanza di mia sorella. Ma cosa? E come lo scopro?

Al momento sto per effettuare un'analisi delle rete dei miei vicini con "inSSIDer" per individuare il canale migliore su cui far lavorare il router.
    potrebbe essere un' interferenza di altre frequenze magari una parabola installata nei pressi.
    ric.m

Permessi di invio