Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Banche esentate dall'IMU

    Fondazioni bancarie esenti dall'IMU:
    http://www.asca.it/news-Dl_fiscale__...41032-POL.html


    Anziani in ospizio pagheranno IMU sull'abitazione (con aliquota "seconda casa"):
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Ab4l6PIF


    C'è un buon Monti-boy illuminato che può spiegarmi l'equità sociale e il nobile fine economico salvifico che si nasconde dietro a tutto ciò?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  2. #2
    Io mi chiedo dov'è andato l'orgoglio nazionale.... l'italiano che subisce senza dire mai niente
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3

    Re: Banche esentate dall'IMU

    Originariamente inviato da spqr
    Fondazioni bancarie esenti dall'IMU:
    http://www.asca.it/news-Dl_fiscale__...41032-POL.html


    Anziani in ospizio pagheranno IMU sull'abitazione (con aliquota "seconda casa"):
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Ab4l6PIF


    C'è un buon Monti-boy illuminato che può spiegarmi l'equità sociale e il nobile fine economico salvifico che si nasconde dietro a tutto ciò?
    risposta pronta, manuale del perfetto Montiano, pagina 1.

    "Eh, ma non è mica da ste cose che tirerebbero comunque fuori i soldi che servono. Monti deve rispondere anche ad altri soggetti eh! Sta già facendo un ottimo lavoro, nel limite del possibile e di quello che gli permetto di fare. Comunque meglio di chi lo ha preceduto."

    Con questo principio ha avuto carta bianca per fare esattamente quello che han sempre fatto tutti i governi che lo hanno preceduto:

    - alzare le tasse e le accise
    - ritoccare le pensioni (non tutti ci sono riusciti in passato, è roba da vampiri esperti)
    - levare diritti ai lavoratori
    - alzare di fatto l'inflazione lasciando invariati i salari

    Nel frattempo pure da noi la gente inizia a darsi fuoco davanti alle sedi istituzionali, ma ovviamente va tutto bene... anzi: finalmente sta tornando l'equità!

    O Equitalia...? mah...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Non lo so, mi piace pensare che ci sia una reale motivazione o qualcosa che ci sfugge...

    Non credo che il governo giocherebbe la sua credibilità su una cosa così banale inoltre i costi dell'imu per le banche sarebbero irrisori. Quindi anche per le banche non credo abbiano fatto pressing per questa cosa.

  5. #5
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Non lo so, mi piace pensare che ci sia una reale motivazione o qualcosa che ci sfugge...

    Non credo che il governo giocherebbe la sua credibilità su una cosa così banale inoltre i costi dell'imu per le banche sarebbero irrisori. Quindi anche per le banche non credo abbiano fatto pressing per questa cosa.
    Manuale, pagina 1
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Manuale, pagina 1
    Intendevo che a livello dello stato son bei soldini, ma per un banca è come per noi sborsare 10 euro. Non che tanto tiravamo su poche tasse da questo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Manuale, pagina 1


    Sembrano veramente i vecchi berluscones quando cercavano di difendere il loro beniamino ad ogni costo...
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non fosse che ste cose alla fin fine ricadono sempre nelle stesse chiappe (le nostre) ci sarebbe da ridere da quanto questo governo ammicca alle banche

  9. #9
    sto pensando di trasformare casa mia in una banca...volete affidarmi i vostri risparmi?


    sono sempre più deluso..non da tutto ma da alcune cose tanto eclatanti da essere..deludenti

    PS: sono decisamente convinto che la politica rovini chiunque...ci vorrebbe davvero na rivoluzione

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Io dopo quest'ultima trovata ho cambiato definitivamente la mia linea dall'iniziale "aspettiamo e vediamo" a "ho già visto abbastanza, grazie".
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.