Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [help] vacanze sulle dolomiti

    'iut!

    mi ha scritto una mia amica:

    Mi potresti consigliare una vacanza sulle dolomiti per persone che vogliono scalare e fare passeggiate? Ci saro' pure io ma il problema e' che loro non parlano italiano quindi ci sarebbe bisogno di una guida specialmente per la roccia, che parli inglese visto che non ho intenzione di passare tutto il giorno a tradurre! Mi piacerebbe... la zona di ... Caviola e... Marmolada... hai per caso un contatto al quale posso rivolgermi per favore?
    conoscete qualche luogo adatto tra veneto e trentino dove ci siano anche guide alpine che parlino l'inglese?

    'zie

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Non conosco itinerari sulla roccia e conosco molto poco la zona della Marmolada (sinceramente l'agordino non è la mia valle preferita)

    Se parliamo di passeggiate in zona consiglio un tranquillo percorso E da frassenè agordino al rifugio Scarpa-Gurekian (1100mt - 1760mt.) di appena 2h e 45 : è molto bello e soprattutto in zona rifugio ci sono dei cavalli lasciati liberi. Il gestore è un personaggio, mi han detto che ha mollato tutto per andare lì.

    Oppure da Alleghe potrebbe puntare al rifugio Tissi magari percorrendo il primo tratto in seggiovia. (farlo interamente a piedi da Alleghe richiede molto allenamento)

    Se invece vuole dei percorsi tra Veneto e Trentino come ha detto Supermariano ci sarebbero le 3 cime di lavaredo. Dal Lago di Landro fino al rifugio DreizinnenHutte/Antonio Locatelli sono circa 4 ore e mezza lungo Val Rimbòn, ma ne vale la pena

    edit: l'ho fatto nel 2006, qui ho ripescato un resoconto con foto (http://www.fabriziocalderan.it/escur...aredo-auronzo/) (charset e lightbox sono andate a farsi benedire)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Originariamente inviato da fcaldera
    ...
    grazie per essere passato di qua CASUALMENTE ...

    @tutti: grazie

    e per quanto riguarda le guide? conoscete dei gruppi, non so... per esempio le guide di cortina, qualcuno le conosce? vado a cercarmi il sito, 'spe!

    edit: http://www.guidecortina.com/ hanno anche pacchetti vacanza, mo' spulcio

  6. #6
    Io tra 3 settimane vado sul Pordoi... s p e t t a c o l a r e ! !

    devo portare 2 miei amici a vedere il posto..
    Funivia con risalita verticale non ricordo il dislivello ma quando si sale sembra di andare addosso alla montagna se hanno problemi di cuore non sono sicuro possano salire..

    Poi dalla cima c'è il percorso che va sui vari rifugi non è molto facile da fare.. e la vista è imperiale! si arriva fino al mare se è bel tempo!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da fcaldera
    Se invece vuole dei percorsi tra Veneto e Trentino come ha detto Supermariano ci sarebbero le 3 cime di lavaredo. Dal Lago di Landro fino al rifugio DreizinnenHutte/Antonio Locatelli sono circa 4 ore e mezza lungo Val Rimbòn, ma ne vale la pena
    Ma è tutta escursione o anche scalata? Dislivello?

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma è tutta escursione o anche scalata? Dislivello?
    escursione, i dati (dislivello e lunghezza) sono tutti riportati lì. Abbiamo fatto il giro dei rifugi
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    150
    Guide Alpine Veneto

    http://www.guidealpineveneto.it/

    Guide Alpine Trentino

    http://www.guidealpinetrentino.it/it...de_Alpine.html

    L'estate scorsa ho fatto la seguente escursione: Passo Pordoi --> Rifugio Pisciadu --> Rifugio Piz Boè non ci sono parole per descrivere: SPETTACOLO!!!

    Byez
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

    WE ARE HTML.it User :072:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.