Ciao a tutti.
Ho un problema con javascript. strano!!!

Ho una serie di checkbox popolata da un codice php (quindi non conosco a priori posizione/valore/numero delle checkbox)

Vorrei creare una funzione( ValidateSelection() ) in modo che se seleziono una checkbox , recuperando il valore di un campo (type ) relativo alla checkbox selezionata e mi disabiliti le altre checkbox con valore di type diverso.

E' possibile? o ci sono metodi alternativi?!
codice:

<form  method="post" action="wo_generator.php" name="workorder_gen-form" id="workorder_gen-form">

.......

echo " <input type=\"hidden\" name =\"type[$i]\" id=\"type\" value=\"$type\">\n"; 
echo " <input type=\"checkbox\" name=\"tc_id[$i]\" class=\"input_tc_id\" id=\"tc_id\" value=\"$row[0]\" onClick=\"changeBG(this) ; ValidateSelection(this)\" \">"; 
echo " <input type=\"text\" name =\"tc_num[$i] \" class=\"input_tc_num\" id=\"tc_num".$i."\" value=\"$row[1]_rev.$row[2].\">\n"; 
echo " <input type=\"text\" name =\"tc_number[$i]\" class=\"input_num\" id=\"tc_number".$i."\" value=\"$row[3]\">\n"; 
echo " <input type=\"text\" name =\"ata_chap[$i]\" class=\"input_ata\" id=\"atachap".$i."\" value=\"$row[5]-$row[6]\">\n"; 
echo " <input type=\"text\" name =\"tc_title[$i]\" class=\"input_title\" id=\"tc_title".$i."\" value=\"$row[4]\">\n"; echo " 
";

...

</form>