Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Richiesta POST da Server

    Salve gente.. è la prima volta che cerco di programmare in php ed ho qualche problemino.. dovrei fare in modo che il server invii una richiesta POST ad un altro server remoto ciclicamente, ad esempio ogni 20 secondi.. è possibile fare ciò in questo linguaggio? Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    dovresti usare un servizio "terzo" (es. un cronjob) che richiamai periodicamente il tuo script, il quale effettua una sola esecuzione

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Registrato dal
    Mar 2012
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    858

    Re: Richiesta POST da Server

    Originariamente inviato da xxxlilloxxx
    Salve gente.. è la prima volta che cerco di programmare in php ed ho qualche problemino.. dovrei fare in modo che il server invii una richiesta POST ad un altro server remoto ciclicamente, ad esempio ogni 20 secondi.. è possibile fare ciò in questo linguaggio? Grazie in anticipo
    Che problema stai cercando di risolvere? In che contesto ti trovi? La ciclicità è continua 24/24 oppure solo se un utente è collegato?

  4. #4
    Devo controllare la disponibilità di un prodotto in un catalogo... è una applicazione per uso personale ma la cosa importante è che non voglio utilizzare il mio IP per effettuare la richiesta

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Registrato dal
    Mar 2012
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    858
    In tal caso puoi utilizzare la libreria cURL ed effettuare la post lato server e recuperare in teoria le informazioni che ti servono. Dico in teoria perché non ho idea del tipo dati ritornato dal servizio che stai cercando di contattare.

    C'è un motivo specifico per cui non vuoi usare il tuo IP?

  6. #6
    La risposta è semplicemente una scritta del tipo: "Disponibile" e così via... il motivo per cui non voglio usare il mio ip è semplice.. in pratica si tratta di un famosissimo sito web che ti permette di vincere dei premi dopo avere raggiunto un certo numero di punti.. il problema sta nel catalogo in cui i prodotti non sono quasi mai disponibili e vengono riassortiti solo 4 volte al mese e che terminano nel giro di pochi minuti... vorrei evitare di utilizzare il mio IP affinché non possano rintracciare il mio account e quindi eventualmente bannarmi :P cmq grazie per la risposta, siete stati molto gentili

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Registrato dal
    Mar 2012
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    858
    Beh, possono sempre bannare l'indirizzo IP del server che fa la chiamata.

  8. #8
    Si lo so ma meglio non farsi bannare l'account del sito.. dopo mesi e mesi di fatiche :P inoltre non sono nemmeno sicuro che "refreshare" il catalogo ogni 20 secondi sia una cosa illecita, alla fine cosa c'è di male?
    Tuttavia per stare più tranquillo ho deciso di usare un server che fa il lavoro sporco al posto mio :P

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Registrato dal
    Mar 2012
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    858
    Di male c'è che creando un bot potresti violare clausole presenti nel T&C del sito. E comunque dal server che fa le chiamate per conto tuo possono sempre risalire a te in qualsiasi momento.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    secondo me il problema poi è a monte... è una cosa "lecita" o no? se no... non si dovrebbe fare a prescindere da qualsiasi "trucchetto"... se sì... magari c'è qualche altra strada più efficace...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.