Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

includere java nell'applicazione da distribuire

salve ragazzi.

Ho creato la mia applicazione java e la vorrei distribuire. Ho optato per racchiudere il jar e tutto il complesso di cartelle in un file zip e fare un estrazione automatica con NSIS per l'installazione dell'utente finale.

mi chiedo adesso:
    - come faccio a capire se chi utilizzerà il mio programma avrà installato java nel proprio pc? nel caso in cui non l'avesse installato, quale sarebbe la soluzione migliore per poter "autoinstallare" una versione di java che magari includerei nel file zip che metterò dentro NSIS (evitando così connessioni al web) ?

spero possiate aiutarmi.

Grazie

Utente di HTML.it
    avrai uno script di installazione che controlla ad esempio se esiste JAVA_HOME, se non esiste richiede all'utente di installarlo.
    Puoi controllare la versione di java (vanno bene tutte)?, anche in quel caso l'utente la installa
    Te ne porti dietro una? Non ti portare dietro l'installatore, ma solo la jre che andrà nella tua cartella di installazione e tu riferirai dal tuo programma quella.

Programmi che ne installano altri mi piacciono sempre poco
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    quindi mi consigli di includere una JRE (possibilemente l'ultima) dentro il file zip e mandare il tutto in pasto ad NSIS ?

dato che NSIS è un "estrattore" può mettere nella cartella C/programmi/JAVA il pacchetto del JRE e da qualche altra parte mettere invece il mio software ?

non ho mai utilizzato un installer, chiedo scusa se le domande possono sembrare ovvie !!

Permessi di invio