ciao,
non ho capito una cosa: i programmi dotati di interfaccia grafica funzionano solo con una GUI?
Il programma coincide con la GUI?
Quando avvio il programma e' come avviare la GUI?
Potete chiarirmi?
grazie
ciao,
non ho capito una cosa: i programmi dotati di interfaccia grafica funzionano solo con una GUI?
Il programma coincide con la GUI?
Quando avvio il programma e' come avviare la GUI?
Potete chiarirmi?
grazie
Siamo al limite dell'OT e ci sono diverse cose che stridono con il regolamento interno.
Non hai indicato alcun linguaggio (ma tant'è che la domanda è molto generica), hai dato un titolo non solo generico, ma anche non corretto (titolo: "Domanda", discussione: "3 domande diverse"), ma quel che più conta è che non sembra affatto un quesito che riguardi strettamente questo forum: ovvero, la Programmazione.
Stai chiedendo informazioni generali su dei programmi...
Cerco di correggere un po' il tiro, marcando come [OT] la discussione e cercando di fornire le informazioni che cerchi (anche se non sarà facile). Tengo comunque sotto controllo la discussione.
Non necessariamente... potrebbero prevedere dei parametri da linea di comandi che consentono al programma di svolgere una particolare funzione, senza che venga visualizzata alcuna GUI. Prendi ad esempio un programma come FoxIt: serve ad aprire file PDF, quindi li aprirà in una GUI... ma attraverso una particolare opzione da riga di comanda consente anche solo la stampa di un PDF, senza che venga aperta alcuna GUI.i programmi dotati di interfaccia grafica funzionano solo con una GUI?
Da quello che ho detto sopra, no... non necessariamente.Il programma coincide con la GUI?
Non ha molto senso... se l'avvio del programma prevede la visualizzazione della GUI, questa verrà visualizzata, altrimenti no... vedi sempre la prima risposta.Quando avvio il programma e' come avviare la GUI?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Queste spiegazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460574
non ti erano bastate?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Oltre ad essere off topic, le domande che poni (e che hai già posto altrove, e anche qui nello stesso tenore) possono trovare risposta (come ti è stato suggerito altrove) con la più semplice e banale delle ricerche su Google.Originariamente inviato da jonson30
Potete chiarirmi?
Qualora ci sia un contesto legato a un problema con l'uso di un linguaggio di programmazione nella realizzazione della cosiddetta GUI, allora se ne può parlare, aprendo una discussione che rispetti le norme del Regolamento di quest'area.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...