Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Per le partite IVA una prospettiva di morte

    Qui l'articolo

    In sostanza le condizioni per avere e mantenere una P.IVA diverranno ancor più ardue

    Finalmente sarò libero!
    Terra e zappa ... sto arrivando!

  2. #2

    Re: Per le partite IVA una prospettiva di morte

    Originariamente inviato da Dubal
    Qui l'articolo

    In sostanza le condizioni per avere e mantenere una P.IVA diverranno ancor più ardue

    Finalmente sarò libero!
    Terra e zappa ... sto arrivando!
    Questi sono pazzi... stanno finendo di distruggere l'Italia. E c'è persino chi li applaude

    Il popolo delle partite IVA, quelle vere, è un bel pezzo d'Italia che genera ricchezza e lavoro in modo sano. Capisco il voler combattere le false partite IVA che celano solo uno sfruttamento del lavoratore, ma non si può uccidere un mercato solo perchè c'è chi in quel mercato abusa di determinati strumenti. Che si controllino e si perseguano i furbi. Disintegrare in questo modo il già martoriato mercato dei lavoratori autonomi è assurdo, è un suicidio economico...

    Ma questi altro che professoroni... sono teorici scollegati totalmente dalla realtà, che si sono ritrovati in mano un potere che nessuno cittadino gli ha attribuito.

    Che popolo di capre che siamo diventati....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Per le partite IVA una prospettiva di morte

    Originariamente inviato da Dubal
    Qui l'articolo

    In sostanza le condizioni per avere e mantenere una P.IVA diverranno ancor più ardue

    Finalmente sarò libero!
    Terra e zappa ... sto arrivando!
    Se continuano così l'Italia diventerà un paese popolato solo più da extracomunitari senza permesso di soggiorno, sta diventando improponibile su tutti i fronti restare...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Ad esempio tutti i siti che hanno regolare partita Iva e lavorano con Adsense, in Italia ormai migliaia e migliaia non potranno più farlo.

    Non solo paghiamo tasse altissime, ma impediranno di lavorare... Google si metterà a ridere alla grassa se lo Stato italiano cercherà di imporgli la collaborazione coordinate e continuativa.

    Il bello è che tanto non ci sarà nessuno a difenderci, i soggetti senza voce sono sempre quelli più massacrati, aumenteranno anche i contributi per farci pagare gli esodati magari...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: Per le partite IVA una prospettiva di morte

    non ho capito due cose
    - che problemi comporta il passaggio a "collaborazione coordinata e continuativa"
    - da dove si trae questa deduzione
    Originariamente inviato da lnessuno
    Se continuano così l'Italia diventerà un paese popolato solo più da extracomunitari senza permesso di soggiorno, sta diventando improponibile su tutti i fronti restare...
    edit: nel senso che la maggioranza degli italiani se ne andrà all'estero e quindi rimarranno solo stranieri?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: Per le partite IVA una prospettiva di morte

    Originariamente inviato da wallrider

    edit: nel senso che la maggioranza degli italiani se ne andrà all'estero e quindi rimarranno solo stranieri?
    Esatto
    E' ovviamente un'iperbole, ma penso che di questi tempi un bel po' di italiani sognano di andarsene altrove...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: Re: Re: Per le partite IVA una prospettiva di morte

    Originariamente inviato da lnessuno
    Esatto
    E' ovviamente un'iperbole,...
    alla faccia dell'eufemismo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9

    Re: Per le partite IVA una prospettiva di morte

    Originariamente inviato da Dubal
    Qui l'articolo

    Terra e zappa ... sto arrivando!
    ...

    prima si lavorava per mantenere i politici. Da qui in avanti si lavorerà per rimediare ai danni dei politici...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    A me viene un dubbio:
    Si stabiliscono infatti tre condizioni: (1) durata della collaborazione superiore a sei mesi;
    Come si fa a stabilire se una collaborazione dura più di sei mesi? Mi spiego (premetto che non ho partita iva quindi faccio domande da 'gnurant):
    Un professionista con partita iva rilascia una fattura al termine del lavoro. Normalmente per questa figura non ci sono contratti che regolano le collaborazioni che vanno avanti per tempo, al massimo ci sono accordi presi a parte con chi necessita delle prestazioni. Semplicemente arriva il momento di presentare la fattura in seguito a una prestazione.

    Ma allora come si fa a stabilire quanto dura una collaborazione? è come dire che se faccio una fattura a gennaio al cliente X e poi, per un altro lavoro sempre allo stesso cliente, ne faccio una ad agosto. Questa viene considerata una collaborazione superiore ai sei mesi?

    Non riesco a capire, help!
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.