Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    [twitter API] Aigor Bot

    non so se sia il posto giusto (altrimenti ditemelo)...

    voglio capire come fare una cosa come fa Aigor Bot su twitter, un bot che se uno scrive "gobba"b o altre parolechiave menziona la persona.

    Ho visto che usa twitterfeed ma io tramite twitterfeed non ci sono riuscita.

    Sono riuscita a recuperare il feed della ricerca di twitter, ma se lo imposto da twitterfeed insieme a twitter mi dice che non posso farli insieme...

    quindi...

    quali sono i passaggi corretti (a grandi linee), che devo compiere?

    E in particolare come faccio a recuperare il nomed da menzionare?? centrano le API? grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Qui manca tutto (a parte la descrizione dell'obiettivo da raggiungere).
    Qual è il linguaggio di riferimento?
    Hai già fatto una ricerca su Google?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Re: Moderazione

    Originariamente inviato da alka
    Qui manca tutto (a parte la descrizione dell'obiettivo da raggiungere).
    Qual è il linguaggio di riferimento?
    Hai già fatto una ricerca su Google?

    sì, ho già ricercato, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, a parte (forse ) quello che potrebbero servire le API.
    Chiedo scusa ma sono inesperta e non so... chiedevo appunto per capire meglio...

    il linguaggio credo che sia twitter API associato a PHP (??? bho) e il mio obiettivo è quello di fare una cosa simile al bot citato.

    Solo che non capisco come fare...

    come posso procedere? mi serve proprio capire i passaggi da fare a grandi linee... cioè ad esempio... credo che non basti usare solo twitterfeed e forse probabilmente il feed di ricerca non viene preso direttamente da twitter ma da altre partii...

    chi mi aiuta a chiarire le idee? forse è meglio che posto in altre sezioni??? quali? grazie

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Re: Re: Moderazione

    Originariamente inviato da luisa227
    sì, ho già ricercato, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, a parte (forse ) quello che potrebbero servire le API.
    Chiedo scusa ma sono inesperta e non so... chiedevo appunto per capire meglio...

    il linguaggio credo che sia twitter API associato a PHP (??? bho) e il mio obiettivo è quello di fare una cosa simile al bot citato.

    Solo che non capisco come fare...

    come posso procedere? mi serve proprio capire i passaggi da fare a grandi linee... cioè ad esempio... credo che non basti usare solo twitterfeed e forse probabilmente il feed di ricerca non viene preso direttamente da twitter ma da altre partii...

    chi mi aiuta a chiarire le idee? forse è meglio che posto in altre sezioni??? quali? grazie
    Vale quanto ti è già stato detto in questa occasione: la questione è troppo ampia per poter essere affrontata in un forum.

    Fai una ricerca su Google per vedere esempi di applicazioni (nel caso specifico, bot) legati a Twitter, studia la documentazione dell'API (che suggerisce come colloquiare con il sistema e usare le funzioni da svariati linguaggi), documentati in merito ai linguaggi citati ed eventualmente prova a creare dei prototipi richiedendo informazioni nelle aree che trattano appunto quel linguaggio specifico, suddividendo il problema in sottoproblemi più piccoli.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.