Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

Problema redirect su link indicizzato da Google

Se digito su Google:studio barberis , il motore di ricerca mi individua come primo della pagina con l'apparente link giusto http://www.studiobarberis.it/studio ma se poi provo a premere sul link prodotto dalla ricerca di Google vengo rediretto ad un sito che non c'entra niente. Sono stato vittima di qualche hacker e soprattutto cosa potrei fare per rimediare?
    Penso che possa essere un problema non del mio sito perchè digitando direttamente sul browser http://www.studiobarberis.it/studio funziona.
    Fino a qualche giorno fa funzionava tutto e non ho piu cambiato niente nel sito...... me ne sono accorto perchè consultando i resoconti statistici di accesso, ho notato che sono calate vertiginosamente le visite generate dalle ricerche sui motori.

Interessante sta cosa.
    Alcune veloci domande:

1- La versione di Joomla e tutti i componenti/moduli/plugin installati sono all'ultima versione?
    2- Invii una sitemap xml a Google?
    3- Hai mai usato dei banner pubblicitari o roba simile?
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Utente di HTML.it
    1- La versione di Joomla e tutti i componenti/moduli/plugin installati sono all'ultima versione?
    Purtroppo no...parecchi moduli e componenti sono stati modificati e la conversione per il momento appare non proprio come una passeggiata :-)
    2- Invii una sitemap xml a Google?
    No in modo automatico: ho inviato una sitemap una o 2 volte generata a comando
    3- Hai mai usato dei banner pubblicitari o roba simile?
    uso dei banner pubblicatari miei che mi faccio generare da un sito al quale sono abbonato

Prima cosa aggiorna almeno la versione di Joomla con l'ultima rilasciata (1.5.26)

Il sito di banner è per caso BannerSnack.com ? dove sono presenti i banner nel sito www.studiobarberis.it che non ne vedo?

Utente di HTML.it
    proprio così : BannerSlack.com ..... nella home ne vedi già tre...quello dei servizi offerti e quei 2 in basso a sinistra.....

Ecco il redirect maligno è proprio dovuto a quel banner. Google ha in qualche modo inglobato il redirect del banner e lo ha impostato come l'indirizzo del sito.

Non metterlo al top

Utente di HTML.it
    grazie per la tua risposta...ma non capisco:

1) chi può avere modificato e come... il banner indicando il redirect?
    2) cosa devo fare? abbandonare questi banners? e nel frattempo cosa devo fare con quelli esistenti per risolvere....?
    3) quando acquisirà Google la nuova situazione? mando un nuovo sitemap xml?
    4) se avessi avuto l'ultima versione della 1.5.xx come mi hai consigliato ( e che metterò al piu presto comunque) sarebbe successo lo stesso? (domanda da sfera di cristallo?)
    5) vista la tua disponibilità, mi metteresti in grado di rendermi conto del punto in cui, all'interno del banner, hanno inserito il redirect maledetto?

Utente di HTML.it
    Adesso è risolto credo che Google lo abbia messo a posto in base alla segnalazione che ho fatto.

Utente di HTML.it
    CI RISIAMO!!
    dopo 15 giorni di tranquillità...si presenta di nuovo il problema.
    provare per credere.... se provate a cercare su google "studio barberis"... vengo in prima posizione....ma il click..non porta piu al mio sito!!

Utente di HTML.it
    CI RISIAMO!!
    dopo 15 giorni di tranquillità...si presenta di nuovo il problema.
    provare per credere.... se provate a cercare su google "studio barberis"... vengo in prima posizione....ma il click..non porta piu al mio sito!!

Permessi di invio