Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

position relative absolute

ho inserito su degli oggetti dei position relative e absolute ma mi chiedevo se ogni volta che inserisco un oggetto,immagine, testo etc devo mettere position.

non dedi metterlo ogni volta, solo quando ti occorre definire le posizioni

Utente di HTML.it
    ok.
    io ho questo codice html e css :

<div id="fotopiccole">
    <ul>
    [img]img/pullman.jpg[/img] [*]
    fjsdfkjljflkjslkdfjlkjsdjflsjljjfljsdfkjljflkjslkf jsdfkjljflkjslkdfjlkjsdjflsjljjfljsdfkjljflkjslk
    fjsdfkjljflkjslkdfjlkjsdjflsjljjfljsdfkjljflkjslkf jsdfkjljflkjslkdfjlkjsdjflsjljjfljsdfkjljflkjslk

[/list]

</div>

#contenitore #fotopiccole {
    width:250px;
    height:188px;
    top:660px;
    position:absolute;
    margin-left:20px;

}
    #contenitore #fotopiccole ul {
    list-style:none;

}
    #contenitore #fotopiccole ul li {
    padding-top:20px;
    float:left;

}

il problema che il testo è disteso per orizzontale sotto immagine, ho provato su contenitore fotopiccole ul li ad aggiungere width: valore ma non funziona.

se le lettere sono tutte attaccate la vede come un'unica parola e quindi non andrà mai a capo. Metti degli spazi qua e là nel testo e vedrai che funziona

Utente di HTML.it
    ma gli spazi in html o css ?

al posto che questa:

metti:
    fjsdfkjljflk jslkdfjlkjsdjfls jljjfljsdfk jljflkjslkfjsdfkjljflkjsl kdfjlkjsdjflsjlj jfljsdfkjl jflkjslk
    fjsdfkjl jflkjslk dfjlkjsdjflsjljj fljsdfkjljflk jslkfj sdfkjljflkjslk dfjlkjs djflsjljjfl jsdfk jljflk jslk

Utente di HTML.it
    ho capito ma in html o css ?

in html al posto dell'altra scritta che hai già!!! nei css vorresti scrivere quella cosa lì???

Utente di HTML.it
    quale altro posto dell'altra scritta ? nei css esiste la proprietà esempio font-size-adjust

Senti, è davvero semplice e non so più come spiegartelo....
    tu prima mi hai scritto questo codice
    codice:
    <div id="fotopiccole"> 
        <ul> 
          [img]img/pullman.jpg[/img] [*] fjsdfkjljflkjslkdfjlkjsdjflsjljjfljsdfkjljflkjslkfjsdfkjljflkjslkdfjlkjsdjflsjljjfljsdfkjljflkjslkfjsdfkjljflkjslkdfjlkjsdjflsjljjfljsdfkjljflkjslkfjsdfkjljflkjslkdfjlkjsdjflsjljjfljsdfkjljflkjslk 
            [/list]
    </div>
    ok?
    Il problema è che quella scritta ti appare tutta in orizzontale, giusto?
    Il motivo è che non essendoci nemmeno uno spazio tra le lettere la vede come un'unica parola e quindi non te la fa andare a capo.

Per risolvere inserisci degli spazi dove vuoi tu in quella stringa che vorresti andasse a capo o al suo posto inserisci una frase normale tipo:"ciao come va? io tutto bene, sto cercando di risolvere questo problema. Il tempo è molto bello oggi, quando non si sa cosa dire si parla del tempo"
    qualsiasi cosa.

Permessi di invio