Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sito fatto in WordPress

Ciao a tutti.

da anni uso word press per aggiornare il mio sito. Sfortunatamente l'ho sempre e solo visto come un blog senza mai immaginarlo diversamente.

Ora navigando su internet ho trovato questo sito/.

Come posso ottenere lo stesso identico risultato? Si tratta di un banale tema? di una sorta di pack di plugin?

So che può sembrare banale ... ma vedo una serie di particolari che mi lascia basito (per wordpress) ... le news eventi in trasparenza sull'immagine ... catalogare le news in modo che solo alcune vengano visualizzate nella homepage ...

Mi rendo conto della semplicità di quello che vedo ... ma non immaginavo si potesse fare su questo CMS ... mi sapreste dare qualche dritta?

Secondo voi anche questo sito è stato fatto in wordpress? (valgono le stesse domande di sopra).

Mi sento demoralizzato ... ho usato per anni uno strumento senza capirne le potenzialità. Sono stato superficiale.

Wordpress nel tempo si è evoluto parecchio tanto da essere considerato un vero e proprio CMS.
    Naturalmente ognuno lo usa secondo le proprie esigenze ma le possibilità di personalizzazione sono molte sia via plugin che tramite temi più o meno evoluti.
    Il primo sito che hai linkato è creato con WP il secondo no.
    Lo slider con le immagini e news in trasparenza è diventata una cosa abituale, esistono diversi plugin a tale scopo, basta fare una ricerca su wordpress.org.
    Un tema si può personalizzare modificando il codice o più semplicemente installandone uno che soddisfi le proprie esigenze, per esempio in questo sito Elegantthemes ci sono molti temi premium ad un costo veramente accessibile, oppure puoi cercare qualcosa di free, per esempio qui Wpexplorer

La maggior parte dei siti da me creati e gestisci utilizza Wordpress come CMS. Per quanto riguarda il tema posso consigliarti Artisteer... costa 40 Dollari (se ti serve per Wordpress, per altri tipi di CMS come Joomla 120 Dollari) e permette di creare template stupendi senza fare troppo fatica.

in passato avevo usato Artisteet ... ma mi sembrava molto amatoriale.
    Per carità, stiamo sempre parlando di un ottimo prodotto ... ma aveva molti limiti.

In passato (parlo di 8 anni fa) mi occupavo della parte strutturale e i nostri grafici facevano dei progetti molto accurati, mi duole ammettere che ora senza un grafico mi sembra di creare solo obrobri.

Boh non so credo che dipenda anche dai gusti... comunque Artisteer si è evoluto molto negli ultimi anni, e mesi... adesso si può personalizzare praticamente tutto... certo c'è più lavoro dietro, ma i limiti proprio non li vedo (più)...

Sarà... forse sono restato ai tempi in cui un sito creato con Artisteer si vedeva lontano un miglio ma sinceramente è un prodotto che non userei mai.

Qualcosa di interessante invece ho trovato in Twitter Bootstrap praticamente un framework CSS che ti semplifica di molto la vita.

Permessi di invio