Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: creare database

  1. #1

    creare database

    ciao a tutti..

    io vorrei creare una cosa del genere:
    http://pesstatsdatabase.com/PSD/index.php

    ovvero che i miei dati contenuti qui:
    http://pcsd.forumfree.it/?t=59224444

    e nelle altre 3000 pagine del mio forum. possano essere lette e importate in un database che mi permetta quindi di fare dei paragoni per confrontare i valori, come qui:

    http://pesstatsdatabase.com/PSD/RankingClassic.php

    (ho provato a chiedere su un altro forum e da quel che ho capito devo creare un database my sql) ma non so come farlo

    pensate che sia il modo più facile o ne esiste un altro?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,464
    Mi sembra che non c'entri nulla con la programmazione questo tuo problema ... molto probabilmente non è la sezione giusta del forum.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    scusate...sono ancora poco pratico del forum... qualche mod o admin può spostarlo nella sezione giusta?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Tenendo presente che un database è "solo" un "contenitore di dati" (passatemi il termine), non un programma che fa calcoli, confronti, visualizzazioni, presentazioni o altro, se il tuo scopo è solo quello di creare un database MySQL, allora sposterò la discussione nel forum "Database".

    Se il tuo scopo è realizzare un'applicazione web (da quello che hai detto non si capisce bene quale sia il tuo obiettivo), allora è un altro paio di maniche e dovresti postare nel forum "Offro Lavoro / Collaborazione" poichè lo sviluppo di un'applicazione del genere presuppone che tu sia già in grado almeno di creare, popolare, leggere e manutenere un database, oltre che tu conosca già un linguaggio di programmazione lato server per lavorarci.

    Decidi tu quale delle due sezioni è quella più giusta, in base all'obiettivo che hai.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    il mio scopo è quello di poter confrontare i valori...

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da giomarino
    il mio scopo è quello di poter confrontare i valori...
    Quindi ti serve un'applicazione, oltre al database. Questo richiede, oltre allo studio di un database, anche lo studio di più di un linguaggio di programmazione (almeno un linguaggio lato server per l'interrogazione del DB e il calcolo dei confronti) + un linguaggio lato client per presentare i dati.

    Credo sia meglio che tu cerchi qualcuno che faccia il lavoro, postando in "Offro Lavoro / Collaborazione".

    Qui devo chiudere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.