Ragazzi io ho messo lo sfondo giallo, mentre il template al centro di un colore più scuro, tutto fatto in div, e i div hanno lo sfondo giallo scuro ma non esce, c'è sempre il colore dello sfondo, come posso fare?
Ragazzi io ho messo lo sfondo giallo, mentre il template al centro di un colore più scuro, tutto fatto in div, e i div hanno lo sfondo giallo scuro ma non esce, c'è sempre il colore dello sfondo, come posso fare?
all'interno del div di giallo scuro c'è del contenuto? altrimenti risulta vuoto e non lo visualizza. Mettici al suo interno una scritta o dagli delle dimensioni fisse di prova con width e height
Ho messo la larghezza, ma non l'altezza perchè si deve allungare io ho cmq un div contenuto che ha tutta la struttura grafica dentro e ho dato lo sfondo anche li ma niente
se non posti il codice non posso aiutarti
il div main racchiude tutto il template
#main {
margin: 0 auto;
width: 800px;
background-color: #F5F17E;
}
poi lo sfondo menu
#menu {
clear:#F5F17E;
margin-left: 0px;
margin-top: 0px;
display: inline;
float: left;
margin-bottom: 0;
width: 258px;
display:block;
}
e poi contenuto che è dinamico si deve allungare ma dove ci sono il testo è dello sfondo giusto ma dove non c'è testo no e invece lo sfondo deve essere tutto giallo
#contenitore {
width: 542px;
clear:#F5F17E;
}
Quando non c'è testo non visualizza niente perchè è come se non ci fosse niente.
Da qualche parte devi mettere un'altezza o lui si ferma all'altezza del contenuto.
Puoi mettere 100% al main ad esempio se lo vuoi lungo tutta la pagina o min-height se vuoi un'altezza minima che aumenti nel caso in cui il contenuto fosse più lungo.
Provo con la percentuale, non c'è modo che il contenuto, prendi lo sfondo giusto anche quando si allunga? ti mostro il sito
http://www.dafflittoarredamenti.it/g...dex.php?page=1
Se vai su azienda lascia quel rigo giallino chiaro e nn deve deve essere tutto dello stesso colore
Ho risolto parzialmente così :
#menu {
width: 258px;
display:block;
clear: both;
}
#sfondo {
}
#contenitore {
display:inline;
width: 542px;
min-height: 100%;
height:100%;
background-repeat: repeat;
}
ma funziona solo per EI <.<
se metti a Sfondo del tuo sito min-height:390px va perfettamente.
Non capisco perchè devi fare in percentuali visto che il menù di sinistra è quello. Il min-height ti permette di stabilire un'altezza minima che il tuo div deve avere che tanto è sempre quella, ma se il contenuto è più alto prenderà l'altezza del contenuto.
Grazie sembra che funzioni perfettamente![]()