Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    E il Wsj fa dietrofront: «Monti non è Thatcher»

    Come vi dicevo: ormai la "spinta" si è esaurita. Monti si è impaludato, comprendo che probabilmente non lo ha fatot per salvare la poltrona, ma per cercare di salvare un governo che piombando nella sfiducia avrebbe trascinato l'Italia nell'abisso, ma così non si va da nessuna parte.

    Penso che ormai siamo alla fine... la vecchia politica ha ripreso il sopravvento, la demagogia sta sconfiggendo il buonsenso. Dopo questa riforma, giusta o sbagliata o che sia, (ma che si è fatto dettare dai politici) è evidente che non riusciremo mai a tagliare una parte dei 700 mila politici che in Italia lavorano e prendendo soldi da un sistema partitocratico monolitico...

    l quotidiano esprime così la sua delusione sulle ultime modifiche alla riforma del lavoro

  2. #2
    Monti è l'alter ego della nostra politica. L'unica spinta di cui ha goduto è stata la creduloneria dei soliti italiani pronti a credere all'uomo della provvidenza.

    Un presidente del consiglio espresso dal medesimo parlamento di farabutti, non poteva che proporre riforme sulla falsa riga di quelle già viste.

    Mai come in questo caso vale il detto che si può anche cambiare il musicista, ma la musica rimane sempre la stessa.

    Tutto ciò che ha fatto, poteva essere fatto tranquillamente dal governo Berlusconi o Bersani di turno. Solo che si sarebbero bruciati il 25% dei voti. Meglio farlo fare al parafulmine Monti, - avranno pensato ai piani alti della nostra politica "che per di più gli italiani lo applaudiranno e per quando avranno capito di averlo preso nel solito posto ormai avrà fatto tutto quello che era necessario fare."
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ah beh se lo dice il Wsj...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ah beh se lo dice il Wsj...
    Non è quello il problema, il problema è che se ne sono accorti pure loro!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Si sono accorti dell'articolo 18 e del malumore che ha provocato...non difendo Monti, perché è un semplice dipendente di B.. ma prima dell'articolo 18 tutto il mondo ad elogiarlo, ora è na merda?

  6. #6
    Originariamente inviato da Ranma2
    Si sono accorti dell'articolo 18 e del malumore che ha provocato...non difendo Monti, perché è un semplice dipendente di B.. ma prima dell'articolo 18 tutto il mondo ad elogiarlo, ora è na merda?
    No, lo era anche prima!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2

    Solo che si sarebbero bruciati il 25% dei voti.
    Proprio per questo motivo non potevano farlo tranquillamente, perchè il partito che avesse preso queste decisioni ne sarebbe uscito massacrato.
    Chi ha sperato che Monti potesse fare chissà cosa si è scordato che l'Italia è una repubblica parlamentare. E' il parlamento ad avere l'ultima parola e lo ha dimostrato ogni volta che questo esecutivo ha cercato di intaccare anche solo minimamente le varie associazioni corporative.

  8. #8
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Proprio per questo motivo non potevano farlo tranquillamente, perchè il partito che avesse preso queste decisioni ne sarebbe uscito massacrato.
    Chi ha sperato che Monti potesse fare chissà cosa si è scordato che l'Italia è una repubblica parlamentare. E' il parlamento ad avere l'ultima parola e lo ha dimostrato ogni volta che questo esecutivo ha cercato di intaccare anche solo minimamente le varie associazioni corporative.
    Sì, ma va ricordato che queste decisioni sono le solite pessime soluzioni che invece che risolvere problemi ne creano di nuovi e peggiori.

    Stanno demolendo l'Italia, altro che salvarla. Suicidi per crisi economica aumentati del 40%, tasse in aumento (che lo sanno pure i bambini che in tempo di crisi il fisco deve alleggerie, non spremere, per aumentare gli introiti e incentivare la crescita), aziende che chiudono a decine di migliaia, disoccupazione galoppante, spesa pubblica fuori controllo e mai minimamente ritoccata verso il basso, emigrazione ai livelli della Romania o quasi.

    Ma dove pensano di portare questo Paese strizzando ogni giorno di più le palle ai suoi cittadini, ai suoi lavoratori?

    Questi signori non hanno ancora capito che il 35% di 1.000 è più del 50% di 200. Altro che professoroni ed economisti...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Chi ha sperato che Monti potesse fare chissà cosa si è scordato che l'Italia è una repubblica parlamentare.
    e meno male
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Sì, ma va ricordato che queste decisioni sono le solite pessime soluzioni che invece che risolvere problemi ne creano di nuovi e peggiori.

    Stanno demolendo l'Italia, altro che salvarla. Suicidi per crisi economica aumentati del 40%, tasse in aumento (che lo sanno pure i bambini che in tempo di crisi il fisco deve alleggerie, non spremere, per aumentare gli introiti e incentivare la crescita), aziende che chiudono a decine di migliaia, disoccupazione galoppante, spesa pubblica fuori controllo e mai minimamente ritoccata verso il basso, emigrazione ai livelli della Romania o quasi.

    Ma dove pensano di portare questo Paese strizzando ogni giorno di più le palle ai suoi cittadini, ai suoi lavoratori?

    Questi signori non hanno ancora capito che il 35% di 1.000 è più del 50% di 200. Altro che professoroni ed economisti...
    soluzioni?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.