Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Circolare in contromano? Ora si può!

    http://www.corriere.it/cronache/12_a...fe640cb1.shtml

    Se giri in bicicletta (e su particolari strade con limite di 30 km/h e larghe almeno 4,25 metri) presto potrai entrare in contromano in molte vie italiane, soprattutto nei centri cittadini.

    Una vaccata più grossa di questa, in tema di circolazione stradale, non potevano farla!

    1 - 30 km/h sono più che sufficienti per uccidere un ciclista che provenisse in senso inverso, magari sbucando dalla curva cieca. (Anche perchè le velocità si sommano)

    2 - con la manutenzione media delle nostre strade (evitare buche, tombini sporgenti, dissesti vari...), ci mancava anche il ciclista in contromano

    3 - i ciclisti, in nome di una non meglio precisata superiorità ambientale, si sentono in diritto già adesso di fare le peggio cazzate (passare sulle strisce pedonali a razzo, come se avessero la precedenza, passare sui marciapiede, appunto circolare in contromano....). Ci mancava solo di dargli il via libera regolarizzato le cazzate che fanno!

    La verità è che le nostre città dovrebbero avere più piste ciclabili. Solo che siccome i soldi se li rubano (perchè ci sarebbero eh! ma vanno tutti dispersi nei soliti sprechi), ecco che la pista ciclabile diventa una bella strada in contromano... Facile, economico... e IDIOTA!

    Ps. il disclaimer: "all'estero già lo fanno" non cambia di una virgola la mia valutazione. Se qualcuno fa una cazzata, non mi pare il caso di copiarla prendendola addirittura ad esempio.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Circolare in contromano? Ora si può!

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    La verità è che le nostre città dovrebbero avere più piste ciclabili.
    no, le nostre citta' dovrebbero avere meno macchine che circolano.

  3. #3

    Re: Re: Circolare in contromano? Ora si può!

    Originariamente inviato da bako
    no, le nostre citta' dovrebbero avere meno macchine che circolano.
    che non c'entra nulla col circolare in bici contromano.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Re: Re: Circolare in contromano? Ora si può!

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    che non c'entra nulla col circolare in bici contromano.
    il problema di andare contromano e' che ci sono le macchine no?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: Re: Circolare in contromano? Ora si può!

    Originariamente inviato da bako
    il problema di andare contromano e' che ci sono le macchine no?
    Giusto tutti in bici contromano, poi bisogna tenersi compagnia e si sta uno accanto all'altro, poi arriva un taxi e stende tutti....

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Circolare in contromano? Ora si può!

    Originariamente inviato da bako
    il problema di andare contromano e' che ci sono le macchine no?
    sì vabbè... ciao....
    la tua idea sarebbe quella di ridurre a zero il numero di auto circolanti....

    A parte i film di fantascienza, il buon senso ci dice che andare in contromano in bici su strade dove circolano automobili è una cosa da pazzi.

    Che poi si possa/debba ridurre il traffico di automobili invogliando gli automobilisti ad usare mezzi alternativi (tipo i mezzi pubblici, che se si schiantano contro una bici in contromano fanno male uguale se non di più), è un altro paio di maniche. Ma le auto in città ci sono e ci saranno sempre. Un po' di più o un po' di meno. Ma sempre ci saranno....

    E comunque questo bel provvedimento è stato preso proprio con le strade ingolfate di auto... dunque ancora peggio!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7

    Re: Circolare in contromano? Ora si può!

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    http://www.corriere.it/cronache/12_a...fe640cb1.shtml
    letta anch'io e l'unico commento e':

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    hmmm... secondo me vogliono invertire i sensi di marcia e uniformarci alle nazioni dove si guida tenendo la sinistra.

    Adesso le bici contro mano, poi i motocicli, poi le auto e i sopravvissuti inizieranno comprare le auto con guida a destra

  9. #9
    Originariamente inviato da Alhazred
    i sopravvissuti

  10. #10
    Originariamente inviato da Alhazred
    hmmm... secondo me vogliono invertire i sensi di marcia e uniformarci alle nazioni dove si guida tenendo la sinistra.

    Adesso le bici contro mano, poi i motocicli, poi le auto e i sopravvissuti inizieranno comprare le auto con guida a destra
    o forse è solo un'astuta campagna contro i ciclisti, per eliminarli fisicamente!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.