Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6] Richiamare il menù delle impostazioni della web-cam

Ciao a tutti
    Sto realizzando un programma che acquisisce immagini dalla web-cam
    L'inizializzazione viene effettuata attraverso queste righe (sempre che possano essere utili)

Function startcamera()

Dim temp As Long

hwdc = capCreateCaptureWindow("", ws_child Or ws_visible, 0, 0, 1280, 800, Picture1.hWnd, 0)

If (hwdc <> 0) Then
    temp = SendMessage(hwdc, wm_cap_driver_connect, 0, 0)
    temp = SendMessage(hwdc, wm_cap_set_preview, 1, 0)
    temp = SendMessage(hwdc, WM_CAP_SET_PREVIEWRATE, 30, 0)
    StartCap = True
    Else
    MsgBox ("No Webcam found")
    End If

End Function

nonostante la finestra venga impostata a 1280 x 800 (come si vede) la web-cam si ostina a lavorare con risoluzione nettamente più bassa. Anche facendo le impostazioni attraverso un altro programma prima di avviare il mio, non risolvo il problema.
    Qualcuno ha un suggerimento per richiamare le impostazioni attraverso il codice?
    Grazie a tutti

Buona Pasqua

Aggiornamento della situazione:
    sono riuscito ad aprire una finestra che imposta la risoluzione dell'immagine della webcam associando la seguente riga ad un tasto

Call SendMessage(hwdc, WM_CAP_DLG_VIDEOFORMAT, 0&, 0&)

ma mi restano due grossi problemi
    1- la webcam arriva a 1280x800 mentre le impostazioni non superano la risoluzione VGA
    2- ho la necessità di intervenire anche su parametri come messa a fuoco, bilanciamento del bianco ecc... che ho visto presenti nelle impostazioni del programma AMCap

Poiché il pannellino delle impostazioni è comune a diversi programmi, immagino che sia "dote" della webcam che non una costruzione casualmente sempre identica di tutti i programmi che la usano

Inoltre non ci sono le impostazioni della webcam sotto pannello di controllo, altrimenti avrei già risolto il problema

Ancora aggiornamento stato lavori

Ho richiamato due finestre delle impostazioni: la prima della risoluzione con la seguente riga

Call SendMessage(hwdc, WM_CAP_DLG_VIDEOFORMAT, 0, 0)

la seconda è quella della regolazione colori, zoom, ecc... con la seguente riga

Call SendMessage(hwdc, WM_CAP_DLG_VIDEODISPLAY, 0, 0)

Questo dopo aver dichiarato nel modulo le costanti nel seguente modo:

Public Const WM_CAP_DLG_VIDEOFORMAT As Long = WM_USER + 41
    Public Const WM_CAP_DLG_VIDEODISPLAY As Long = WM_USER + 42

Ho ottenuto tutto quello che mi serviva, tranne il fatto di arrivare alla risoluzione della webcam di 1280x800: si ferma a 640x480
    Inoltre non riesco a gestire la messa a fuoco automatica della webcam: abilito/disabilito la spunta alla voce "Auto", ma poi non riesco a muovere il cursore.

Notare che scelto una webcam Microsoft, per non incorrere in problemi di compatibilità..... cioè, speravo

Ancora nessuno che abbia una dritta in merito?

Permessi di invio