Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Qualcuno ha problemi con l'eni ? non so più a chi chiedere.

    Salve a tutti. Non perderò tempo a raccontare l'odissea che sto avendo con l'eni per il gas, ma mi limiterò a vedere se qualcuno si è trovato nella mia situazione e ne è uscito.

    E' risaputo che l'eni non manda le bollette.
    E' risaputo che per ogni mese di ritardo dovrebbe darti un indennizzo o una cosa del genere che non ti darà mai.
    E' risaputo che è disponibile a rateizzare.

    Sull'unica bolletta ricevuta (l'anno scorso a Febbraio) confrontando le bollette tra eni e enel (di mia zia) mi è venuta la gastrite visto che al metro cubo consumato in definitiva il costo totale in bolletta mi viene quasi doppio.

    Si sta per profilare un mega bollettone che accumula un anno e passa di consumi. 3-4 mila euro.

    Vorrei rateizzare e allo stesso tempo cambiare gestore.

    Qualcuno ci è riuscito? Se si mi dica come

  2. #2
    non ho capito bene il problema, ma al metro cubo costa circa 1 euro...più consumi più il costo a metro cubo cala visto che l'eni carica dei costi fissi indipendenti dal consumo

    per le bollette...registrati al loro sito...li puoi comunicare l'autolettura e puoi scaricarti le bollette in formato pdf...puoi anche chiedere che una copia della bolletta ti venga sempre inviata via mail

    sempre nel loro portale puoi chiedere la rateizzazione della bolletta

    infine per esperienza ti dico che non ti conviene chimare il loro call center, ma fare un reclamo scritto (anche per la rateizzazione) da spedire via fax...in questo modo loro sono obbligati a darti una risposta scritta entro 30 o 45 gg
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Ciao, intanto ti ringrazio per l'interessamento

    Domani posterò un paio di scansioni delle bollette cosicchè ti farò vedere perchè mi si è bloccata la respirazione. Evidentemente il tipo di utilizzo che faccio io del gas si adatta meglio (in termini di risparmio) ad altri gestori.

    La registrazione al loro sito è stata effettuata forse 4 o 5 volte. Non mandano mai la mail con il link di conferma. Vado anche a vedere nell'antispam e non c'e' mai nulla. Forse il mio codice cliente appartiene ad una lista talmente black....

    L'ebberezza del call center l'ho provata anch'io. Ma comunque, qualunque cosa invii ti rimandano la solita lettera cartacea che dice "abbiamo un problema tecnico" risolveremo a breve. Se li chiami dicono che sono rotti i computer...

    Quindi, non sono in condizione di pagare tutto in una volta una bolletta da 3 o 4 mila euro. Ma se cambio gestore ho paura che non me la rateizzano. Poi si rischia che arriva equitalia.

  4. #4
    io credo di avere una centrale termica in casa vista l'ultima bolletta del gas che mi è arrivata..

    poco meno di mille euro, da solo con 4 termi funzionanti..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  5. #5
    Originariamente inviato da bigdrill
    Ciao, intanto ti ringrazio per l'interessamento

    Domani posterò un paio di scansioni delle bollette cosicchè ti farò vedere perchè mi si è bloccata la respirazione. Evidentemente il tipo di utilizzo che faccio io del gas si adatta meglio (in termini di risparmio) ad altri gestori.


    Originariamente inviato da bigdrill
    La registrazione al loro sito è stata effettuata forse 4 o 5 volte. Non mandano mai la mail con il link di conferma. Vado anche a vedere nell'antispam e non c'e' mai nulla. Forse il mio codice cliente appartiene ad una lista talmente black....
    io ho fatto tutto senza problemi...ed il tuo caso mi sa molto ma molto strano

    Originariamente inviato da bigdrill
    Quindi, non sono in condizione di pagare tutto in una volta una bolletta da 3 o 4 mila euro. Ma se cambio gestore ho paura che non me la rateizzano. Poi si rischia che arriva equitalia.
    prima chiedi la rateizzazione, e dopo cambi gestore
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    io credo di avere una centrale termica in casa vista l'ultima bolletta del gas che mi è arrivata..

    poco meno di mille euro, da solo con 4 termi funzionanti..
    ma hai fatto l'autolettura?
    quanti metricubi hai consumato?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da bigdrill

    La registrazione al loro sito è stata effettuata forse 4 o 5 volte. Non mandano mai la mail con il link di conferma. Vado anche a vedere nell'antispam e non c'e' mai nulla.
    Cambia mail, se usi gmail, fatti una email.it, se usi email.it fatti una hotmail, etc etc...

    venerdì abbiamo inviato una newsletter per un cliente, non tanta roba, 30000 indirizzi, tutti i telecom, virgilio, tim, tin e alice tornavano indietro per connection timeout.

    Casomai la tua mail, o meglio il tuo provider, è in blacklist, quindi, cambia mail.

    La posta via terra per le bollette è il male...

  8. #8
    Utente bannato L'avatar di wesder
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3
    puoi anche chiedere che una copia della bolletta ti venga sempre inviata via mail.
    [img]httpno spam!if[/img]

  9. #9
    Originariamente inviato da Goo21
    ma hai fatto l'autolettura?
    quanti metricubi hai consumato?
    da quanto è scritto sulla bolletta 1.299mc
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    da quanto è scritto sulla bolletta 1.299mc
    in due mesi 1300 metri cubi???...mi pare un enormità
    ma controlla sul contatore quanto ti segna
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.