Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sistema Commenti

  1. #1

    Sistema Commenti

    Sapete indicarmi come fare oppure dove posso trovare qualche sistema su come fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    cosa intendi sistema commenti?
    il discorso è un pò lungo...diciamo che se vuoi partire da zero
    se hai un blog presumo che i tuoi articoli possono essere trovati tramite paginazione
    ci sarà un valore get relativo all'articolo

    1) ti crei una tabella commenti su cui mettere come minimo i campi
    id (Chiave primaria), commento, page(il valore get articolo),nome,mail(nome e mail utente).la mail ti potrebbe servire per esempio per eventuali notifiche da inviare a chi sottoscrive l'articolo. comunque sono dati sensibili e quindi vanno protetti

    2) avrai quindi tanti i commenti in una tabella unica e page ti aiuta a selezionare i commenti relativi all'articolo
    questi si selezionano con una query del tipo "Select * from commenti where page=$id_articolo
    cosi potrai visualizzarli.

    3) dovrai inserire questi commenti quindi creare un apposito form dove inserire i dati nome mail commento e page e tramite insert inserirli nel db.

    4) importante sono i controlli che devi fare ai dati inseriti. se i campi sono vuoti o no ad esempio . se il campo mail contiene una mail effettivamente. io ho messo un controllo su commenti duplicati per esempio o sul nome o mail duplicata

    5) la sicurezza per prevenire attacchi tipo sql iniejction e co.

    spero di non dimenticare niente.

    diciamo che i commenti ad un articolo non è altro che un guestbook sotto un articolo (magari cerca come costruire un guestbook che è la base a tutto)
    comunque se vuoi cose predefinite ti puoi affidare a piattaforme come wordpress con cui gestire articole e tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.