ciao a tutti
ho un abbonamento ad alice telecom 7mbit, qualche giorno fa dopo la classica telefonata marchettara mia sorella ha avuto la "brillante" idea di richiedere l'attivazione per la nostra linea dell'opzione super internet senza chiedermi nulla, forte del fatto che per il primo mese questa opzione è gratuita.
l'attivazione è avvenuta il giorno 4 c.m. e ho constatato che la la portante agganciata dal modem (sia in up che in down) è circa doppia rispetto a prima. il problema è che la portante è piuttosto instabile e soffre di numerose disconnessioni nel corso della giornata, attualmente ho questi valori:
non sono un esperto ma mi pare che la qualità della linea sia piuttosto bassa (mi sbaglio?), la domanda che vorrei porvi è posso chiamare il 187 e richiedere la sospensione immediata dell'opzione super internet tornando alla solita e, soprattutto, stabile 7mbit o mi tocca aspettare almeno un mese?codice:downstream: 14514 kbps upstream: 837 kbps Downstream / Upstream SNR margin (dB) 12.3 12.1 Attenuation (dB) 29.5 13.9 output power (dBm) 18.4 12.4
grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

Rispondi quotando
hai continue disconnessioni.