Vorrei creare (necessariamente in VB6) un particolare programma che spedisca degli SMS utilizzando un cellulare od uno smarphone Android collegato al computer tramite wifi.
Qualcuno può darmi qualche dritta di avvio ?
Grazie per l'attenzione.
Vorrei creare (necessariamente in VB6) un particolare programma che spedisca degli SMS utilizzando un cellulare od uno smarphone Android collegato al computer tramite wifi.
Grazie per l'attenzione.
Dritta su cosa, in particolare?Originariamente inviato da giustavalla
P.S.: ho corretto il titolo perché completamente inadeguato: leggi il Regolamento per conoscere le norme da seguire.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ho ri-letto attentamente il regolamento e non mi sembra di aver fatto nulla di vietato.
Semmai è la modifica al titolo del post ad essere sbagliata.
Io non voglio spedire SMS "tramite Android" ma voglio (vorrei) spedire SM tramite un programma scritto in VB6 che si interfaccia con un cellulare Android (perchè quello ho di disponibile).
Il sistema operativo Android non c'entra per nulla, se non di sfuggita.
So per certo (e probabilmente anche altri lo sanno) che un cellulare può essere comandato tramite i comandi AT che con Android c'entrano come il cavolo a merenda.
Ecco: io vorrei "dritte" (non codice, non pappa fatta) su questi argomenti, possibilmente (come capita in tutti i forum) da persone che hanno già percorso questo cammino e sono volentorese e gentili (gentili !) da mettere a disposizione le loro conoscenze agli altri.
Per dritte intendo link (che non ho saputo trovare nonostante abbia cercato a lungo) a pagine che trattano questo argomento; intendo ogni altro aiuto che possa essere utile per approfondire quello che il titolo originale voleva dire e che mi pareva correttamente espresso nel post stesso.
Pregherei quindi di ripristinare il titolo corretto perchè questo sì è sbagliato, fuorviante.
Se devo essere sincero penso che difficilmente si darà seguito a questo mio intervento che ho letto e riletto e, in tutta onestà, mi pare aderente alla lettera e soprattutto allo spirito del regolamento.
Senza polemiche che reputo inutili ed a cui non sono per nulla abituato.
Buona Pasqua a tutti.
Il titolo era [vb6], e basta, quindi semmai era quello ad essere sbagliato.Originariamente inviato da giustavalla
Ho ri-letto attentamente il regolamento e non mi sembra di aver fatto nulla di vietato.
Semmai è la modifica al titolo del post ad essere sbagliata.
Certo, se fosse stata inserita da subito una descrizione consona, non ci sarebbe stato alcun problema.
Il termine "tramite" significa proprio questo: siccome VB6 non gira su Android, mi sembrava ovvio, ad ogni modo direi che alla fine lo scenario si è chiarito.Originariamente inviato da giustavalla
Io non voglio spedire SMS "tramite Android" ma voglio (vorrei) spedire SM tramite un programma scritto in VB6 che si interfaccia con un cellulare Android (perchè quello ho di disponibile).
Non è chiaro allora perché specificarlo, se non c'entra.Originariamente inviato da giustavalla
Il sistema operativo Android non c'entra per nulla, se non di sfuggita.
So per certo (e probabilmente anche altri lo sanno) che un cellulare può essere comandato tramite i comandi AT che con Android c'entrano come il cavolo a merenda.
Sei stato tu a citarlo nel tuo messaggio originale.
Qui siamo persone volenterose e gentili che aiutiamo chi hai dei problemi specifici con uno specifico linguaggio di programmazione e che si è documentato facendo ricerche su Google specificando cosa non ha trovato, o indicando qual è il problema specifico che non riesce a risolvere. Il problema è comunicare genericamente con un cellulare o scrivere anche il resto del programma? Almeno la difficoltà specifica va chiarita, altrimenti non si capisce di quali "dritte" tu abbia bisogno.Originariamente inviato da giustavalla
Ecco: io vorrei "dritte" (non codice, non pappa fatta) su questi argomenti, possibilmente (come capita in tutti i forum) da persone che hanno già percorso questo cammino e sono volentorese e gentili (gentili !) da mettere a disposizione le loro conoscenze agli altri.
Ti ribadisco e ti ripeto (vedi il tuo messaggio originale, che ancora lo conserva) che il titolo originale non esisteva: questa discussione mi è stata segnalata proprio da un altro utente per questo motivo, per cui non posso ripristinare alcun titolo, perché non l'hai scritto.Originariamente inviato da giustavalla
Per dritte intendo link (che non ho saputo trovare nonostante abbia cercato a lungo) a pagine che trattano questo argomento; intendo ogni altro aiuto che possa essere utile per approfondire quello che il titolo originale voleva dire e che mi pareva correttamente espresso nel post stesso.
Pregherei quindi di ripristinare il titolo corretto perchè questo sì è sbagliato, fuorviante.
Rileggendo tutto il messaggio, alla fine credo dovrò darti ragione: siccome anche io reputo inutili le polemiche, chiudo la discussione.Originariamente inviato da giustavalla
Se devo essere sincero penso che difficilmente si darà seguito a questo mio intervento che ho letto e riletto e, in tutta onestà, mi pare aderente alla lettera e soprattutto allo spirito del regolamento.
Senza polemiche che reputo inutili ed a cui non sono per nulla abituato.
Ti è stato semplicemente fatto notare che il titolo era inadeguato perché inesistente, e che c'è un Regolamento da leggere e rispettare, ti è stato pure corretto (senza che tu lo avessi indicato) mettendone uno accidentalmente errato (al posto tuo), senza chiudere la discussione, ma errato a causa di imprecisioni nella tua richiesta (per cui ti è stato chiesto di specificare i dettagli) dove hai menzionato Android che invece, in seguito, con mille giri di parole, hai detto non essere fondamentale anzi del tutto tralasciabile e fuorviante nella tua richiesta.
In pratica, dopo aver sbagliato, nel tentativo altrui di rimediare e di focalizzare la discussione segnalandoti il procedimento corretto (e non è la prima volta) hai già avanzato più lagne del dovuto, e questo è un atteggiamento abbastanza fastidioso.
Magari alla prossima discussione sarai più preciso fin da subito e indicherai direttamente un titolo corretto e una descrizione più comprensibile del problema, senza avanzare troppi pregiudizi e fare troppe polemiche in caso di errori.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...