Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [WIN 7] Impossibile installare KB2639308 e KB2556532

    Salve a tutti,
    Da quattro giorni windows 7 continua ad installare i seguenti aggiornamenti:


    Aggiornamento per Windows 7 per sistemi x64 (KB2639308)

    e


    Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2556532)

    Ad ogni riavvio ci prova, e li segna nella cronologia installati con successo, ma stanno sempre la! Ho anche provato ad installare manualmente entrambi, senza alcun risultato.

    Controllando nel logo degli update ho questi errori:

    2012-04-04 22:28:24:768 340 cbc Agent WARNING: Failed to evaluate Installable rule, updateId = {B9BC5A3E-A403-409E-BF37-21C1D076A110}.100, hr = 80004002
    2012-04-04 22:28:24:768 340 cbc Agent WARNING: Failed to evaluate Installed rule, updateId = {C1A746FC-E43F-4D4F-9AF5-3BDA5D395C42}.104, hr = 80004002

    Qualcuno saprebbe darmi una mano?

    Ho già tentato con il comando fsutil resource setautoreset true C:\.

    Nada. Poi ho cancellato il contenuto di Download e DataStore in C/Windows/Software Distribution. Uguale a prima.

    Mi è stato consigliato a questo punto, se il problema persiste, di resettare l'installazione del SP1... ma francamente mi pare un po' drastico!

    Un saluto e grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    188
    Non ho capito quale è il problema:
    - temi che gli aggiornamenti non siano stati installati correttamente?
    oppure
    - vuoi interrompere la reinstallazione automatica degli aggiornamenti?

  3. #3
    Il problema è che windows continua ad installare sempre e solo quegli stessi aggiornamenti. Ogni volta che riavvio il pc.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    188
    Dunque: KB2556532 è stato pubblicato il 08.08.2011, KB2639308 è stato pubblicato il 13.02.2012.
    Si tratta di due aggiornamenti abbastanza "stagionati".
    Gli aggiornamenti successivi sono stati effettuati regolarmente da Windows Update?
    Tieni presente che, se non sbaglio, l'ultimo patch-day in versione italiana è il 13.03.2012.

  5. #5
    L'installazione di 7 su questa macchina è di poche settimane fa, non mi pare abbia cercato di installare altro dopo questi due (che permangono nella lista degli aggiornamenti da fare... oltre che in quella degli aggiornamenti fatti e portati a conclusione con successo)

  6. #6
    Mi era capitato qualcosa di simile una volta con l'SP1, ho provato le cose più strane, ma l'unica alla fine era stata fare un "update a Windows 7 in-place", inserendo il CD di Windows 7 e scegliendo "Upgrade a Windows 7" (o roba del genere).
    (so che fare l'upgrade a Windows 7 avendo già Windows 7 sembra non avere senso, ma è la procedura raccomandata quando ci sono problemi di questo genere e tutti gli altri rimedi falliscono )
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Ma in questo modo perderò dati? (mi scuso per la domanda, in caso sia stupida. Usavo xp fino a pochi giorni fa )

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    188
    Prima di tentare rimedi "estremi":

    1) potresti verificare se i file sono stati aggiornati sul sistema (confrontando i file del PC con le indicazioni contenute negli articoli KB relativi agli aggiornamenti, sezione: informazioni sui file): se i file sono già aggiornati correttamente, potresti provare a "nascondere" gli aggiornamenti nel pannello di Windows Update, per vedere se non vengono riproposti;

    2) oppure puoi provare a disinstallare i due aggiornamenti da
    Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Aggiornamenti installati
    e successivamente re-installarli manualmente.

  9. #9
    Originariamente inviato da Darkstorm89
    Ma in questo modo perderò dati?
    No.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Originariamente inviato da 23Andrea
    Prima di tentare rimedi "estremi":

    1) potresti verificare se i file sono stati aggiornati sul sistema (confrontando i file del PC con le indicazioni contenute negli articoli KB relativi agli aggiornamenti, sezione: informazioni sui file): se i file sono già aggiornati correttamente, potresti provare a "nascondere" gli aggiornamenti nel pannello di Windows Update, per vedere se non vengono riproposti;

    2) oppure puoi provare a disinstallare i due aggiornamenti da
    Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Aggiornamenti installati
    e successivamente re-installarli manualmente.
    Già tentato il punto 2... curiosamente la lista degli aggiornamenti installati è vuota, nonostante io ne abbia già fatti fare parecchi dall'installazione del SO.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.